Ghana. Kwesi: l’abbandono è la sua realtà, ma i suoi occhi raccontano la speranza per un diverso destino

Abbandonato e con problemi di linguaggio, Kwesi ha 5 anni e bisogno di cure, stabilità e amore. Dagli voce e dignità con un’Adozione a Distanza

Kwesi è un bambino trovato per strada da un cittadino gentile, che lo ha condotto alla polizia di Kasoa. Dopo le prime indagini, le autorità lo hanno affidato al Dipartimento del Social Welfare, che ha disposto il suo inserimento immediato presso l’orfanotrofio Royal Seed Home.

I bisogni speciali

Il bambino soffre di disturbi del linguaggio e presenta difficoltà mentali che dovranno essere valutate da uno specialista.
Del suo passato si sa poco. A volte menziona una mamma, ma le sue difficoltà nel linguaggio rendono impossibile verificarlo. Solo e senza la possibilità di comunicare liberamente, Kwesi ha bisogno di aiuto: quello che solo un’Adozione a Distanza gli può dare. Scegliere di sostenerlo permetterà di fargli capire che c’è qualcuno che si prende cura di lui: non saarà solo un nome lontano, ma una presenza costante nella vita di un bambino che ha urgente bisogno di sentirsi amato, protetto e sostenuto.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Kwesi è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Kwesi la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Kwesi ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Kwesi. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.