Il giornalista Pablo Trincia (Ex Iena) ospite dell’ultima puntata della web radio Panthakù

Un grande GRAZIE ai nostri giovanissimi giornalisti che da ottobre ci hanno accompagnato alla scoperta del mondo della webradio tra interviste, rubriche e dialoghi appassionanti

Lunedì 6 giugno è andata in onda l’ultima diretta di Radio Panthakù prima delle vacanze estive. Titolo della puntata “Freedom” (libertà). Tra musica, curiosità e interviste condotte dai bravissimi alunni dell’IC Rita Levi Montalcini di Salerno, anche un ospite d’eccezione: il giornalista Pablo Trincia, ce lo ricordiamo come una delle presenze inconfondibili del programma Le Iene.

Nell’intervista su radio Panthakù l’ex Iena, racconta della passione per le lingue, della cultura internazionale in cui è cresciuto, dei progetti a cui sta lavorando, della bellezza del suo lavoro e anche dei momenti più complessi che ha dovuto affrontare.

Alla domanda di cosa sia per lui libertà risponde: “Libertà è avere la possibilità di fare quello che ami ed è un qualcosa che davvero è un grande privilegio […] Per me la libertà è questo, avere tempo e possibilità di dedicarti alle cose che ami veramente fare”.

Potete ascoltare l’intervista completa nell’ultima puntata di radio Panthakù QUI

Un grande GRAZIE ai nostri giovanissimi giornalisti delle quattro scuole partner (Calcedonia e Montalcini di Salerno, Denza di Castellammare di Stabia e Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere) che da ottobre ci hanno accompagnato alla scoperta del mondo della web radio tra interviste, rubriche e dialoghi appassionanti.

È stato un anno di intenso lavoro per tutti gli alunni coinvolti nel laboratorio di web radio.

Radio Panthakù  è uno dei tanti laboratori proposti alle scuole dal progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, con AiBi Amici dei Bambini capofila selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.