Kenya. Ancora 32 minori salvati dalle strade di Nairobi

L’aumento dei bambini che vivono in strada ha richiesto un intervento di recupero per offrire loro un’opportunità educazione all’interno dell’orfanotrofio Bosco Boys. E ora, grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Ai.Bi. sta dando una nuova opportunità di vita a più di 30 minori

A Nairobi, sono sempre in numero crescente i bambini vivono per strada, abbandonati o sfruttati.
L’orfanotrofio Bosco Boys offre a questi piccoli un’opportunità di recupero e di educazione. Il progetto si basa sull’attività di salvataggio dei bambini dalle strade, dove sono esposti a violenze e pericoli. 

Salvare i bambini dalle strade

L’intervento viene svolto dal personale del centro che entra in contatto con i minori abbandonati e cerca di convincerli a seguire il programma di riabilitazione offerto dal centro.
Una volta all’orfanotrofio, i bambini iniziano un percorso di sostegno e formazione, che li aiuta a recuperare la fiducia in se stessi e negli altri, a superare i traumi e a sviluppare le proprie capacità.
Il centro offre anche ai bambini la possibilità di frequentare la scuola, di praticare attività sportive e artistiche, e di vivere in un ambiente familiare e accogliente.
Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Ai.Bi. contribuisce al mantenimento e al funzionamento del centro, e permette a molte persone di aiutare concretamente i bambini di strada in Kenya.

Il salvataggio di 32 bambini di strada

Per evitare errori e “salvare” anche quei bambini che avevano almeno un genitore o un parente, si era deciso di sospendere momentaneamente questa attività.
Ma, dato l’altissimo e crescente numero di bambini abbandonati per le strade di Nairobi, il personale del centro è stato sollecitato dalla Polizia a intervenire.
A Nairobi, infatti, è soprattutto la Polizia che, in particolari situazioni, coinvolge gli enti che lavorano con i bambini di strada.
Così, negli ultimi mesi, sono stati accolti 32 i bambini portati al Centro per la fase della riabilitazione.
Inoltre, sono previsti altri interventi per dare una chance di cambiare vita anche ad altri minori che hanno bisogno di essere accolti e protetti.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui