Kenya. Le storie dell’Adozione a Distanza: Dennis, la nonna e una tenace volontà

Nonostante le difficoltà familiari, Dennis ha completato la scuola primaria con ottimi risultati, grazie alla sua forza di volontà e ora con l’aiuto del programma Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio è iscritto alle superiori

Dennis è nato da una madre single quindici anni fa. Quando aveva circa tre anni, sua madre si è sposata con un altro uomo e si è trasferita dai bassifondi di Huruma, nella zona di Kasarani.
La madre ha poi dato alla luce un altro figlio.
Dennis non ha ricevuto amore né dalla madre né dal patrigno, poiché la madre per proteggere il suo matrimonio si schierava con il marito, soprattutto quando rimproverava il bambino.

Il ritorno a casa dalla nonna

Dennis ha quindi deciso di tornare a stare con la nonna a Hurumam che lo ha amato davvero tanto, essendo stata nella sua vita sin da quando era un bambino.
La nonna, che gestiva un piccolo chiosco dove vendeva alcuni prodotti alimentari, ha iscritto il piccolo a scuola. Ha lottato per aiutarlo nei bisogni di base e per pagare le sue tasse scolastiche, nonostante guadagnasse molto poco.

La sponsorizzazione educativa

Mentre studiava a Sancare, gli è stata proposta una sponsorizzazione educativa e, per fortuna, ha trovato un donatore che lo ha sostenuto.
Quindi, Dennis ha lavorato duramente a scuola diventando uno dei migliori studenti della sua classe oltre a essersi inserito benissimo tra i suoi coetanei.
Con il tempo, la madre ha deciso di lasciare il marito, con il quale litigava sempre più di frequente, ed è tornata a stare con la madre a Huruma. Madre e figlia non andavano d’accordo anche se continuavano a stare insieme.
Nel frattempo, Dennis ha portato avanti la sua istruzione, grazie al supporto di Ai.Bi. che provvedeva al pagamento delle tasse scolastiche, dell’uniforme e di altri materiali scolastici.
Purtroppo nei primi mesi del 2022, la nonna di Dennis che soffriva di ipertensione si è ammalata gravemente ed è morta.
Dennis che era all’ultimo anno di istruzione primaria, ha sofferto molto per la perdita dell’amata nonna, ma alla fine dell’anno è riuscito a completare gli esami finali ottenendo 387 punti su 500 possibili.
Poiché la madre dipende da lavori saltuari, l’iscrizione al liceo di Dennis è stata un’altra sfida. Grazie al programma di sponsorizzazione Ai.Bi., a febbraio Dennis si è iscritto alla Ituru High School nella contea di Kiambu. Il bambino è molto grato per il supporto che ha ricevuto da Ai.Bi. e spera di realizzare i suoi sogni al termine della sua istruzione.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui