Kenya. Un compleanno speciale per William grazie al suo angelo custode… a distanza

Nell’orfanotrofio Shelter Children’s Home, in Kenya, il piccolo William può contare, grazie all’Adozione a Distanza, sul supporto e sull’affetto del signor Lucio che ha reso speciale il 12° compleanno del bambino

William è uno dei tanti bambini accolti presso l’orfanotrofio Shelter Children’s Home, in Kenya.

Un angelo custode a distanza

Da tre anni, la sua vita è cambiata grazie all’Adozione a Distanza di Ai.Bi., attraverso la quale ha trovato il suo personale “angelo custode”: Lucio.
Grazie al supporto di quest’ultimo, William ha potuto ricevere cure e attenzioni fondamentali per la sua crescita.
Qualche tempo fa, William si era fatto male al braccio, destando la preoccupazione di Lucio, che aveva prontamente contattato Ai.Bi. per informarsi sulle condizioni del ragazzo. Oggi, fortunatamente, William sta bene: ha rimosso il gesso e, dopo alcune sedute di fisioterapia, è completamente guarito.

Il compleanno di William

Di recente, Lucio ha deciso di fare un altro gesto speciale, contribuendo alla festa di compleanno di William, che ha compiuto 12 anni. Con il suo generoso dono, il piccolo ha potuto festeggiare insieme ai suoi fratelli, compagni di classe e tutti i bambini dell’orfanotrofio.
Felice per la festa e per i regali ricevuti, William ha voluto ringraziare Lucio con una lettera commovente:

Una lettera piena di “grazie”

Caro Lucio,
come stai? Spero che tu e la tua famiglia stiate bene. Sono stato molto felice di ricevere la torta e gli snack da te. Ho festeggiato il mio compleanno con i miei fratelli e i miei compagni di classe. Ci siamo molto divertiti e siamo stati tutti contenti. Sono stato anche molto contento di ricevere i vestiti e le scarpe per me e per tutti i miei fratelli. Grazie per il supporto continuo.
William

L’attesa di Shadrack, Vivian ed Eugene

Negli orfanotrofi del Kenya altri bambini stanno aspettando qualcuno che li aiuti nel loro percorso, bambini come ShadrackVivian ed Eugene.

Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Kenya?

Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto, stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi. e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine se vuoi creare con Shadrack, con Vivian, con Eugene o con Eugene un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.