Kenya. Grazie a te, sono stato promosso!

Siamo davvero felici per i risultati raggiunti dai NOSTRI bimbi dell’orfanotrofio Shelter, ma sono ancora tanti i minori che sperano di incontrare al più presto un sostenitore o una sostenitrice a Distanza che, prenda a cuore le loro necessità, come il piccolo Leroy, 7 anni  o  David, 12 anni 

Questa bellissima letterina dove spicca in evidenza la corolla di un meraviglioso fiore, contornato da una miriade di petali colorati, contiene un messaggio davvero speciale: il ringraziamento di alcuni dei minori ospiti dell’orfanotrofio Shelter, partner di Ai.Bi. in Kenya, ai loro sostenitori che, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, hanno potuto studiare e portare a termine con successo gli esami dell’ottava classe!

Frequentare la scuola, per chi è nato in Italia, risulta doveroso e anche scontato. Ma non tutti i bambini, di ogni parte del mondo, sono così fortunati da poter sempre contare sull’opportunità di poter imparare a leggere, a scrivere, studiare la storia, la geografia e la matematica…

In Kenya, ad esempio, vi sono famiglie per le quali il pagamento delle tasse scolastiche è un vero e proprio “lusso”. Per non parlare del costo dell’uniforme, del materiale scolastico e delle attività extrascolastiche…

Sappiamo bene quanto lo studio e la formazione sia importante per i nostri bambini. La scuola apre la mente, permette di scoprire passioni, attitudini ed abilità e di immaginare “chi si vorrebbe diventare da grandi”: un maestro, un medico. Un meccanico o uno scrittore… nulla è impossibile con una buona preparazione.

Con questa letterina, i bimbi dello Shelter hanno voluto ringraziare i loro sostenitori a distanza per il successo ottenuto grazie al loro aiuto. Per aver permesso loro di studiare, garantendo il pagamento delle tasse scolastiche, l’acquisto delle uniformi, del materiale scolastico e di pasti sani e regolari ogni giorno.

Attiva anche tu un’Adozione a Distanza in Kenya!

Siamo davvero felici per i risultati raggiunti dai NOSTRI bimbi dell’orfanotrofio Shelter, grazie all’aiuto del progetto di Adozione a Distanza, ma sono ancora tanti i minori che sperano di incontrare al più presto un sostenitore o una sostenitrice che, anche se da lontano, prenda a cuore le loro necessità, tra loro ci sono anche il piccolo Leroy, 7 anni  o  David, 12 anni

Sarai tu quella persona? Leroy e David ti stanno già aspettando!