Kenya. Ricerca delle famiglie di origine e sostegno nell’attesa di trovare una mamma e un papà. Ecco cosa puoi fare con l’Adozione a Distanza

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, Ai.Bi. si prende cura di Zoey e degli altri bambini del Vijiji, pagando le tasse scolastiche, i materiali scolastici, oltre a cibo e cure mediche, nell’attesa che anche per loro si realizzi il tanto desiderato sogno di famiglia

Circa tredici anni fa, in Kenya, Zoey è stata abbandonata intorno all’area della città di Ngong. È stata salvata e portata nella casa dei bambini di St. Paul a Ngong con pochissime informazioni sulle sue origini. Lì la bambina ha vissuto per alcuni anni, fino a quando l’orfanotrofio non è stato chiuso e la piccola, assieme ad altri minori è stata trasferita nell’orfanotrofio Vijiji Home of Light, partner di Ai.Bi. nel Paese.

A quel tempo, Zoey aveva appena compiuto 5 anni. Attraverso il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya” è stato possibile portare avanti la lunga e laboriosa ricerca per scoprire qualche informazione in più che potesse fare luce sulla famiglia della bambina e portare al suo tracciamento. Purtroppo, dalle indagini non è emersa alcuna informazione utile e neanche due tentativi di procurare una famiglia adottiva alla piccola, hanno dato i loro frutti.

Così oggi Zoey continua a vivere a Vijiji e ad andare a scuola assieme ai suoi compagni. Attualmente frequenta la sesta elementare. Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, Ai.Bi. si prende cura di Zoey e degli altri bambini del Vijiji, pagando le tasse scolastiche, i materiali scolastici, oltre a cibo e cure mediche, nell’attesa che anche per loro si realizzi il tanto desiderato sogno di famiglia.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Vijiji Home of Light

Ecco, cosa possiamo fare con 0,83 centesimi al giorno, grazie al prezioso aiuto di chi decide di aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”, offrire un futuro a chi, quel futuro, a volte, non riesce neanche a sognarlo!

Aiutaci anche tu! Adotta a distanza