Kenya. Salvarsi dalla povertà e dal crimine grazie all’Adozione a Distanza. La storia di Victor

L’agglomerato di slum in periferia di Nairobi, Mathare, è una zona soggetta ad attività criminali e la vita per una famiglia numerosa e povera è molto pericolosa, oltre che difficile. Grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, però, Victor e i suoi fratelli sono riusciti ad andare a scuola e possono permettersi di sperare in un futuro migliore

Victor ha 15 anni e cinque fratelli. Questa numerosa famiglia, al momento, vive in una casa in lamiera di ferro di una sola stanza nella baraccopoli di Mathare, a Nairobi.
I genitori non hanno redditi costanti e svolgono lavori saltuari per sopravvivere: a malapena soddisfano i bisogni primari dei figli. Inoltre, la madre soffre di cattive condizioni di salute e fatica a svolgere quei pochi lavori che trova.

L’iscrizione al Sancare di Victor

La famiglia non era in grado di pagare le tasse scolastiche, per i figli, ma, grazie all’Adozione a Distanza, Victor ha potuto iscriversi alla scuola Sancare, da giovanissimo, come avevano già fatto due dei suoi fratelli.
Il sostegno ha pagato le tasse scolastiche e acquistato l’uniforme.
All’inizio dell’anno, Victor si è iscritto alla scuola superiore Jamhuri nella contea di Narobi.

Opportunità e futuro

Mathare è un’area soggetta ad attività criminali e senza un’istruzione adeguata, le probabilità che Victor si dedicasse al crimine erano molto alte.
Grazie all’Adozione a Distanza, ora il ragazzo sta proseguendo i suoi studi e potrà realizzare i suoi sogni.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui