Kenya. Sancare, una scuola per dare un futuro ai bambini dello slum di Huruma

In uno dei quartieri più poveri e pericolosi di Nairobi, la scuola di Sancare, sostenuta da Ai.Bi. grazie all’Adozione a Distanza, può garantire istruzione e un futuro a oltre 500 bambini

Huruma è una delle zone più pericolose di Nairobi, la capitale del Kenya, dove vivono migliaia di persone in condizioni di estrema povertà e insicurezza. Per i bambini che nascono e crescono in questo contesto, il futuro è incerto e spesso tragico.

Una scuola nello slum di Huruma

Al fine di portare aiuti ai bambini abbandonati o in situazione di povertà e emarginazione sociale, Ai.Bi. sostiene la scuola, situata nel bel mezzo dello slum di Huruma.
L’istituto oltre a offrire istruzione è anche un luogo sicuro, dove i bambini possono giocare, divertirsi e sognare. Inoltre evita ai minori i vari pericoli in cui possono incorrere se non fossero lì.

Dentro lo slum di Huruma. La galleria fotografica

La licenza della scuola media inferiore

Uno degli obiettivi che la direttrice sta cercando di raggiungere ora è quello di ottenere la licenza per poter avere nella scuola anche la scuola media inferiore, aumentando così le opportunità per i bambini.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui