Marocco. Hassan “Dipingendo non penso al mio passato”. Con l’Adozione a Distanza gli regali pennelli per il suo quadro più bello: il futuro

Hassan è stato abbandonato alla nascita dalla madre come, purtroppo, spesso accade in Marocco: quando un bambino viene concepito fuori dal matrimonio le donne lo abbandonano per paura di essere ripudiate dalla propria famiglia e dalla società. Ora ha 13 anni e come tutti i minori nella sua situazione, vive in un istituto, il Adozione a Distanza Marocco (“casa dei bambini”).

Hassan è un ragazzino socievole e sempre sorridente. Ha un temperamento artistico, ama la pittura, la musica ed il canto, oltre ai lavori manuali che organizzano al centro. Gode di buona salute, ma ha un forte bisogno di sostegno psicologico, l’abbandono crea delle feriti permanenti.

Hassan non ha mai avuto, infatti, una famiglia, e probabilmente non ce l’avrà mai, ma è ancora in tempo per essere adottato a distanza, e ne ha estremamente bisogno.

L’Adozione a Distanza Marocco può fare la differenza. Tramite il tuo sostegno Hassan potrà, infatti, continuare ad andare a scuola e avere così un’istruzione adatta per potersi costruire un futuro ricco di speranze e di sogni. Il tuo aiuto può incoraggiarlo nei momenti di sconforto e di tentennamenti e soprattutto trasmettergli la convinzione che se qualcuno crede in lui, tanto da sostenerlo a distanza, lui per primo deve avere fiducia in se stesso. E nella possibilità di un riscatto.

Adotta a distanza questo bambino