Marocco. Non ha mai conosciuto i genitori ma solo la solitudine. Questa è la storia del piccolo Ayoub, salvato dal sostegno a distanza

Il progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio” ha cambiato la vita di Ayoub e ora, a 10 anni, ha un futuro da costruire. Ma ci sono tanti altri minori negli orfanotrofi in Marocco che aspettano una luce di speranza

Il piccolo Ayoub, a soli 10 anni, ha già sperimentato il dolore dell’abbandono e della solitudine. Non ha mai conosciuto suo padre e sua madre non ha un ruolo attivo nella sua crescita. La sua unica figura di riferimento è stata sua nonna, una donna anziana che, nonostante le sue fragilità, ha cercato di dargli tutto l’amore e la protezione possibile. Tuttavia, le difficoltà economiche e le sfide quotidiane hanno reso sempre più difficile per lei occuparsi del nipote.

Il sostegno a distanza

È stato il progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio” a permettere ad Ayoub di trovare una nuova casa in orfanotrofio nell’ottobre del 2018.
In questo ambiente accogliente e sicuro, ha potuto ricostruire la sua vita, circondato da educatori attenti e affettuosi, nuovi amici e opportunità di crescita. Grazie al sostegno ricevuto, Ayoub ha potuto continuare a studiare e sviluppare le sue passioni, tra cui il calcio e la corsa, due discipline che gli danno gioia e gli permettono di esprimere al meglio il suo spirito combattivo.

Passione autostima

Lo sport non è solo un passatempo per lui, ma un mezzo per rafforzare la sua autostima e dimostrare a se stesso che può superare qualsiasi ostacolo. Ogni partita giocata e ogni corsa affrontata rappresentano un passo in più verso la costruzione del suo futuro.

L’attesa dei bambini in orfanotrofio

Ma Ayoub non è l’unico bambino che ha bisogno di aiuto. Nel suo stesso orfanotrofio ci sono molti altri piccoli che aspettano una possibilità di riscatto. Il progetto di adozione a distanza ha già cambiato la vita di Ayoub, ma ci sono ancora tanti bambini che hanno bisogno di sostegno per avere un futuro migliore. Con un piccolo contributo, chiunque può fare la differenza, offrendo a questi bambini una speranza e una nuova opportunità di crescita.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.