Monghidoro. Un murales di emozioni realizzato dai ragazzi del Pan di Zucchero “I Talenti”

Nell’ambito del progetto G.I.T.A. – Giovani, Inclusione Territorio Attivo, i ragazzi del Pan di Zucchero Ai.Bi. “I Talenti” hanno decorato il campo da tennis di Monghidoro con un murales sul tema delle emozioni

Un murales sulle emozioni è il risultato del laboratorio artistico realizzato dai ragazzi del doposcuola  realizzato dal Pan di Zucchero Ai.Bi. “I Talenti” di Monghidoro, nell’ambito del progetto G.I.T.A. – Giovani, Inclusione Territorio Attivo, sostenuto dalla regione Emilia-Romagna e da una rete di 10 associazioni del distretto Savena-Idice.

Il progetto G.I.T.A.

Il progetto, che si svolgerà nell’arco delle annualità 2023-2024, ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani al proprio territorio, attraverso attività sportive, artistiche e culturali che valorizzino la storia, la natura e le tradizioni locali.
Le attività sono iniziate a giugno 2023, in occasione di Estate Ragazzi, nei comuni di Ozzano, San Lazzaro di Savena, Monterenzio e Monghidoro.

Un murales di emozioni

Qui, i ragazzi del doposcuola I Talenti , hanno partecipato al laboratorio artistico guidato dall’associazione Arti Figurative di Ozzano e dai volontari dell’associazione.

Il laboratorio ha visto i ragazzi impegnati nella realizzazione di un murales sul tema delle emozioni, che ha decorato il muro di sostegno del campo da tennis degli impianti sportivi di Monghidoro. Un’opera collettiva che ha dato vita a un’esplosione di colori, allegria ed espressività, che ha coinvolto e divertito i partecipanti e che ha abbellito lo spazio pubblico.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

I centri servizi alla famiglia Pan di Zucchero, sono luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico, educativo e aiuto compiti ai minori e adolescenti che rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei.
Scopri come sostenere il progetto Pan di Zucchero cliccando QUI.