Natale 22. Il Bello che fa bene: Longo Speciality sempre al fianco di Ai.Bi. per sostenere i bambini in difficoltà

Longo Speciality non dimentica mai i minori e le famiglie in difficoltà. Anche quest’anno rinnova la sua partnership al fianco di Ai.Bi. con il “Panettone per la pace”

È ormai alcuni anni che si rinnova l’amicizia e la collaborazione tra Longo Speciality e Amici dei Bambini, che non poteva certo mancare anche in occasione de Il Bello che fa bene e del Temporary Shop che si inaugura tra pochi giorni.

“Ero alla ricerca di una associazione da sostenere per progetti umanitari ma che fosse a misura d’uomo – dice Giovanni Longo che racconta l’inizio della conoscenza con Amici dei Bambini – Sostenevo già altre realtà e associazioni, tutte meritevoli, ma non ero pienamente soddisfatto proprio per quella relazione che mancava, a mio avviso. Così ho conosciuto Ai.Bi. e la sua serietà nel gestire i progetti, le persone che vi lavorano, il presidente e la sua famiglia, i suoi figli… insomma ho trovato l’ambiente ideale dove poter essere utile anche io“.

Il prodotto di Longo Specialty per Ai.Bi. quest’anno è il “Panettone per la pace”, offerto singolarmente a fronte di una donazione o contenuto all’interno della Christmas Box insieme ad altri articoli regalo.

“Abbiamo creato un packaging compatto, con una etichetta semplice, facile tra trasportare e bello da regalare: abbiamo optato per un’immagine essenziale ma ‘calda’ come dovrebbe sempre essere il Natale – aggiunge Giovanno Longo – Inoltre, data la nostra attenzione al lavoro di tutti, abbiamo pensato anche al coinvolgimento di persone disabili per partecipare al montaggio delle scatole. Per questo collaboriamo con una cooperativa sociale vicino alla nostra sede: abbiamo spazi enormi e possiamo così ospitare e coinvolgere alcuni utenti della cooperativa nel nostro lavoro quotidiano”.

Nelle confezioni, si trova anche un cuore arcobaleno con i colori della pace che unisce e idealmente raggiunge i bambini costretti a vivere con la guerra in Ucraina. Lo stesso significato lo ha l’adesivo pensato appositamente per il packaging dedicato del Panettone per la Pace.

“Per noi quel cuore e quei colori sono il simbolo di questa come di tutte le guerre nel mondo – precisa l’erede di Consiglio Longo, che negli anni Sessanta emigrò a Milano e iniziò la sua avventura imprenditoriale – e siamo felici di unirci ad Ai.Bi. in questa grande iniziativa di solidarietà. Siamo i primi a diffondere l’iniziativa e felici se altre aziende nostre clienti vogliono sostenere BAMBINIXLAPACE“.

I valori dell’azienda hanno trovato affinità con i valori e la mission di Amici dei Bambini.

“Ho partecipato a diverse cene di raccolta fondi organizzate da Ai.Bi. e sono sempre stato contento di contribuire alle diverse cause perché tutte erano destinate ai bambini e alle famiglie in difficoltà – conclude Giovanni Longo- Ricordo un anno in cui mi ero aggiudicato un oggetto messo all’asta da Max Laudadio che conduceva la serata. Ho voluto subito rilanciare e rimettere all’asta per alzare la posta: per i bambini il nostro aiuto non è mai abbastanza”