Pan di Zucchero. La “dolce” festa di fine anno a Monghidoro

Anche nel centro di accoglienza di Monghidoro, la fine dell’anno scolastico è l’occasione per stare insieme, divertirsi e salutarsi. Il primo giugno, i bambini del centro “I Talenti” organizzeranno una festa di fine anno per i genitori. Sul tavolo, i dolci preparati durante il laboratorio Manimpasta

L’anno scolastico volge al termine anche per i ragazzi del centro “I Talenti”.
In questo luogo di condivisione e amicizia, parte del progetto Pan di Zucchero, bambini e ragazzi trovano sostegno ai compiti ma anche la possibilità di vivere la propria infanzia, grazie alle numerose attività ludico-ricreative organizzate.
Di fatti, oltre alla scolarizzazione, tra gli obiettivi portati avanti dal progetto c’è la possibilità di socializzare e costruire collaborazione reciproca.

La festa di fine anno

Come succede in tutte le scuole, all’interno delle quali, oltre a portare avanti percorsi educativi, si sono instaurano relazione e amicizie, anche qua la fine dell’anno scolastico è un momento simbolico e allo stesso tempo giocoso.
Il primo di giugno, i ragazzi e le ragazze del centro organizzeranno una piccola festa nella quale saranno invitati i genitori. Un’altra occasione per stare insieme, per salutarsi e per divertirsi.

Il laboratorio Manimpasta

A dare un contributo dolciario, poco prima della festa si terrà il laboratorio socio-culinario Manimpasta. Durante questa attività, i minori del centro prepareranno biscotti al cioccolato e al limone che potranno gustare insieme a tutte le persone che parteciperanno all’evento.
Un modo simpatico, divertente, educativo e “dolce” per salutare l’anno scolastico e accogliere l’estate.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

Scopri come sostenere il progetto Pan di Zucchero cliccando QUI.