Pan di Zucchero Valsabbia: da martedì 26.10 via alle prenotazioni del tradizionale “spiedo della solidarietà”

Anche per quest’anno si ripete l’iniziativa a sostegno del centro per i servizi alla famiglia Valsabbia delle rete Pan di Zucchero di Ai.Bi. Prenotando gli “spiedi” per domenica 7 novembre, si aiutano le attività in favore dei bambini e dei ragazzi in difficoltà

Il Pan di Zucchero Valsabbia, un punto di riferimento per i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio cui offre aiuto scolastico e varie attività di sostegno grazie alla presenza di adulti, volontari ed educatori, è un centro di servizi alla famiglia attivo ormai da 7 anni. In queste settimane, finalmente, tornano le attività in presenza, con alcuni pomeriggi alla settimana in cui volontari ed educatori aiutano i ragazzi a fare i compiti e altre attività creative organizzate in base all’età, compreso il trasporto per i ragazzi dei tre comuni coinvolti che non hanno la possibilità di arrivare al centro in autonomia.

Prenotare uno spiedo per sostenere le attività del Pan di Zucchero Valsabbia

Tutte attività a sostegno dei bambini in difficoltà che, oggi, a causa della pandemia, si trovano ancor più in condizioni di bisogno.
Da qualche anno, il Pan di Zucchero Valsabbia organizza un evento per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti: la giornata dello “spiedo”. Purtroppo, anche per quest’anno, causa restrizioni Covid, l’attività non potrà essere svolta in presenza, ma è stato organizzato uno “spiedo da asporto” a cui tutti possono partecipare.
L’attività è prevista per domenica 7 Novembre, ma le prenotazioni partono da martedì 26 ottobre e si chiudono martedì 2 novembre.
Partecipare è semplice: basta andare durante il periodo di tempo indicato presso i negozi “Non solo pane”, che si trova a Volciano (BS), lungo la strada Gardesana; e “Bar Riset”, a Gazzane di Roè (BS). Qui si possono prenotare gli spiedi (4 prese e due patate per porzione, al costo di 15 euro) che potranno poi essere ritirati dalle ore 11.45 di domenica 7 novembre presso la casa degli Alpini a Roè.
Al momento della prenotazione e del pagamento sarà consegnata la ricevuta, che andrà conservata e presentata al momento del ritiro per prendere il proprio spiedo.
Un enorme grazie a chi aderirà e, in attesa di rivederci presto “in presenza”… buon appetito!