Papusse conferma il suo impegno con Ai.Bi. in favore dei bambini in difficoltà

Anche l’iconico brand che coniuga l’artigianalità delle tradizionali scarpe friulane con le stile contemporaneo ha aderito all’evento di Natale di Ai.Bi. “Il Bello che Fa Bene”, rinnovando il suo impegno a fianco dell’infanzia abbandonata e in difficoltà familiare

Papusse, marchio della tradizione italiana di eccellenza, nota per le sue calzature confezionate a mano, è una delle aziende amiche presenti al Temporary Shop di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, per il quale ha donato diverse paia di calzature aderendo, così, alla campagna Bambinixlapace.
In questo modo, Papusse riconferma il proprio impegno a fianco dell’infanzia abbandonata e in difficoltà familiare.

Papusse da tempo al fianco di Ai.Bi.

“Nel corso degli anni, la nostra partnership con Ai.Bi. è sempre stata incentrata sull’obiettivo comune di aiutare i bambini vulnerabili – dicono dall’azienda che realizza le calzature in Friuli, grazie all’esperienza sapiente di artigiani. Amare i propri bambini e occuparsi del loro futuro significa necessariamente amare tutti i bambini. Le sfide globali di questi anni hanno rafforzato il nostro impegno e, come azienda, ci proponiamo di sensibilizzare le persone su temi sociali, cercando di generare un impatto positivo”.
Il marchio Papusse, particolarmente noto per le slipper in velluto, proposte in molti colori e diventate iconiche, rappresenta il punto di incontro tra la tradizione delle autentiche scarpe friulane con uno stile contemporaneo.
Da tempo, Papusse sostiene i progetti di accoglienza familiare di Amici dei Bambini per donare ai minori in grave difficoltà familiare la speranza in un futuro migliore. Il progetto che lega l’azienda ad Ai.Bi., e alla sua cooperativa sociale AIBC, si chiama “Insieme A Piccoli Passi”: l’impegno dell’azienda consiste, tra le altre cose, nel coinvolgere mamme e bambini ospiti delle case di accoglienza attraverso varie iniziative sui territori.

In sostegno del progetto #BAMBINIxLAPACE con l’evento “Il Bello che Fa Bene”

In occasione di questo Natale Papusse si è unito alle altre aziende del lusso per testimoniare il proprio impegno sociale e per permettere ad Ai.Bi. di proseguirei i suoi interventi condotti in Italia, Moldova e Ucraina a favore dei bambini vittime del conflitto.
L’appuntamento con l’iniziativa di Ai.bi. di Natale “Il Bello che Fa Bene”, arrivata alla sua ventunesima edizione, è a Milano, in via Tortona 30, dal 16 al 20 dicembre.