Papusse e Ai.Bi. di nuovo insieme a piccoli passi

Papusse rinnova l’appuntamento annuale a sostegno di Ai.Bi. Amici dei Bambini, Insieme a Piccoli Passi. I bambini ospiti delle case accoglienza di Ai.Bi. sono stati invitati a trascorrere una giornata immersi nella natura, tra giochi e attività didattiche

Papusse, eccellenza del Made in Italy, sostiene i progetti di accoglienza familiare di Amici dei Bambini per donare ai minori in grave difficoltà un presente in famiglia e la speranza in un futuro migliore. “Nel corso degli anni, la nostra partnership con Ai.Bi. è sempre stata incentrata sull’obiettivo comune di aiutare i bambini vulnerabili” spiega Carlotta Minuto, Fondatrice e CEO di Papusse. “Amare i propri bambini e occuparsi del loro futuro significa necessariamente amare tutti i bambini. Le sfide globali dello scorso anno hanno rafforzato il nostro impegno e, come azienda, ci proponiamo di sensibilizzare le persone su temi sociali, cercando di generare un impatto positivo”.


Una giornata in fattoria didattica grazie a Papusse

Con le scorse edizioni del progetto, Papusse ha contribuito di attivare una rete di donazioni a favore di Ai.Bi. “Quest’anno abbiamo voluto rivolgerci direttamente ai bambini, pensando alle difficoltà e alle costrizioni che la pandemia ha comportato per loro, portandoli in una fattoria didattica dove potessero godere della natura e di attività pensate apposta per loro”.

Il marchio Papusse rappresenta l’eccellenza italiana delle calzature fatte a mano: la collezione coniuga la tradizione delle autentiche scarpe friulane con uno stile contemporaneo e una sensibilità sofisticata. Comode versatili e coloratissime, le iconiche slipper in velluto Papusse sono ancora oggi prodotte da esperti artigiani in Friuli, custodi di una lavorazione che vanta radici antiche.