Il regalo di Natale più bello? Al Temporary Shop di Ai.Bi. “Il Bello che fa Bene”

Dal 16 al 20 dicembre è pronto ad aprire le porte il Temporary Shop di Ai.Bi. i cui ricavati andranno in favore dei progetti per bambini e famiglie dell’Ucraina. Tante, e di prestigio, le Aziende Amiche che hanno dato il loro preziosissimo contributo per un Natale di solidarietà

Prodotti per la casa e piccoli arredi di design; capi di abbigliamento per adulti e bambini; articoli di cosmetica, borse, occhiali da sole; dolci, panettoni, vini e confezioni gastronomiche. E ancora: la nota seduta Montbel autografata lo scorso settembre durante la 79^ edizione della Biennale. Una poltrona Tablet, disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri e vincitrice di riconoscimenti prestigiosi, come l’HIP Award 2022 per la miglior seduta nella categoria “hospitality” al NeoCon di Chicago.
Sono tante, e varie, le proposte di regali solidali che possono diventare il dono perfetto (a patto di riuscire a scegliere…) da mettere sotto l’albero per gli amici o i nostri cari.
D’altra parte, quello tra il “regalo solidale” e il Temporary Shop di Ai.Bi. è un connubio che prosegue da molti anni e rappresenta un modo diverso di fare acquisti natalizi.

Temporary Shop e mostra fotografica

Dopo l’interruzione di due anni, in cui il Temporary si è svolto in modalità online, per il 2022 torna il negozio temporaneo “vero”, che verrà inaugurato a Milano il prossimo venerdì 16 dicembre e resterà aperto fino a martedì 20 dicembre negli spazi di via Tortona 30.
L’occasione è perfetta non solo per fare shopping, ma anche per visitare la mostra fotografica “Bambini per la pace” che documenta gli interventi di emergenza condotti da Ai.Bi. dall’inizio della guerra in Ucraina.
Al Temporary Shop è proposta una selezione di oggetti del bello e del lusso a favore di una buona causa: il valore indicato su ogni articolo infatti (spesso ribassato su quello che sarebbe il suo prezzo reale), è pari al valore della donazione necessaria per contribuire alla campagna Bambinixlapaceche sostiene in Ucraina, in Moldova e in Italia interventi per bambini abbandonati e per famiglie particolarmente vulnerabili, rese ancora più fragili dall’inizio del conflitto.
L’iniziativa solidale, realizzata come tradizione nell’ambito della ventunesima edizione de “Il Bello che fa bene”, coinvolge numerose aziende amiche le quali, attraverso la donazione di prodotti ad Ai.Bi., hanno deciso di fare la propria parte e restare al fianco dell’associazione e dei bambini ucraini in stato di abbandono.

Oltre 40 aziende amiche hanno dato il loro prezioso sostegno all’iniziativa di Ai.Bi.

Il senso dell’iniziativa, non a caso, è proprio quello di testimoniare come il bello e il lusso siano ancor più carichi di contenuto quando accostati a una causa forte, capace di coinvolgere sia chi dona, sia chi regala. Chi sceglierà i propri doni di Natale all’interno del Temporary Shop – al di là dell’entità della donazione – sarà parte attiva dei progetti di cooperazione nei paesi vittime del conflitto in corso.
Grazie a tutte le aziende del Bello che fa bene edizione 2022, anche da parte di tutti i cooperanti e gli operatori impegnati nella campagna Bambinixlapace in Ucraina, in Moldova e in Italia.
ABOCA- ALESSI – ANNA VIERO – BALDAN GROUP – BEST WESTERN – BETA – BORMIOLI ROCCO – CANTINE SETTESOLI MANDRAROSSA – CHANTECLER – CROCE DEL SUD AMEN – DEXTER – EMANUELA BIFFOLI – EMPORIO ARMANI – ETRO – FAY – FERRARI F.LLI LUNELLI – GO OLD 50 – SWEET YEARS – GUARDINI – HOGAN – HOTEL VIS A VIS – ICAM – KIKO MILANO – KOMET KALLEIS – LAGOSTINA – LONGO SPECIALITY – MEROLA GLOVES – MINOTTI – MITSUBISHI ELECTRIC – MOMODESIGN – MONTBEL – MONCLER – NOMINATION – PAPUSSE– PEG PEREGO – POLIFORM – POMPADOUR TE’ – PORRO – RICCI CURBASTRO – SALVATORE FERRAGAMO – SHISEIDO – TUCANO URBANO – UNOAERRE – VANNI – VITALE BARBERIS CANONICO