Siria. 9.200 soldati entrano nel Paese e la guerra non accenna a finire. #Nonlasciamolisoli

Mezzo milione sono i bambini costretti a vivere all’addiaccio in tende di fortuna. Ai.Bi. è al loro fianco. E tu puoi aiutarli

Mentre procedono le trattative tra Russia e Turchia secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, dall’entrata in vigore del cessate il fuoco cinque giorni fa, concordato dalla stessa Turchia e dalla Federazione Russa, sono giunti nella provincia nord-ovest un centinaio di mezzi militari turchi, mentre il numero di soldati ha superato le 9.200 unità.

Guerra in Siria: proseguono le trattative ma il dramma dei rifugiati continua

Per la Siria e per Idlib, insomma, proseguono difficili trattative tra Governi stranieri che sostengono l’una o l’altra parte in causa. Chi continua a pagare il prezzo della situazione, però, sono i civili. Gli sfollati che, in un numero ormai di quasi un milione di persone, sono ospitati nei campi profughi nel nord-ovest del Paese mediorientale, proprio nei pressi del confine turco.

Guerra in Siria: mezzo milione i bambini sfollati a Idlib

Tra queste famiglie che hanno perso tutto, ci sono anche bambini. Tantissimi, quasi mezzo milione. Bambini costretti a vivere all’addiaccio, sotto tende di fortuna, con i parenti sopravvissuti, spesso madri sole costrette ad affrontare i problemi della quotidianità senza alcun supporto.

Proprio pensando a queste vittime innocenti, ai bambini siriani, Ai.Bi. ha recentemente rilanciato la campagna #Nonlasciamolisoli. Per mezzo di questa campagna, Amici dei Bambini raccoglie fondi per acquisire beni di prima necessità per i bambini, come coperte, vestiario, scarpe, alimenti per neonati, presidi medico-sanitari, organizzare spazi protetti di sollievo e di gioco, attivare interventi di PSS (Psychological support) e vorrebbe tornare a fornire il pane quotidiano attraverso il forno mobile e quello fisso alle famiglie sfollate.

Si può contribuire alla campagna donando sul sito web di Ai.Bi. oppure con una donazione libera sul c/c di Intesa San Paolo intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477, inserendo come causale Siria. Non lasciamoli soli”. In alternativa è possibile utilizzare il c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini, IBAN: IT89R076010160000000000301.

Non lasciarci soli. Non lasciamoli soli.