Siria. La bambina miracolata, nata tra le macerie, ha compiuto un anno

È passato un anno da quando Afraa è nata sotto le macerie della sua casa, crollata in seguito al terremoto che ha colpito la Siria. La sua storia è un inno a quella speranza che Ai.Bi., attraverso il progetto di Adozione a Distanza in Siria, continua a sostenere, aiutando famiglie e bambini rimasti orfani a causa della guerra e del terremoto

Afraa è una bambina speciale. È nata sotto le macerie della sua casa, distrutta dai disastri naturali che hanno colpito la Siria a febbraio del 2023. La piccola, che ha perso i genitori e i fratelli, a un anno di distanza, festeggia il suo primo compleanno.

Nascere tra le macerie

La sua storia è una di quelle che fanno sperare in mezzo al dolore e alla distruzione. I soccorritori l’hanno scoperta ancora attaccata con il cordone ombelicale alla sua mamma senza vita. L’hanno portata in ospedale, dove è stata messa in incubatrice. Le sue condizioni erano critiche, ma lei ha resistito.
Afraa è l’unica sopravvissuta della sua famiglia. Il suo volto coperto di polvere è diventato il simbolo della speranza, grazie a un video sui social che ha fatto il giro del mondo, quella speranza che anche Ai.Bi. continua a tenere viva aiutando le famiglie e i tanti orfani della Siria attraverso il progetto di Adozione a Distanza.

Un aiuto per i bambini della Siria

Ai.Bi. continua a portare avanti in Siria progetti anche grazie ai contributi generosi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Adozione a Distanza in Siria, per dare la possibilità di un futuro differente a tutti i bambini che da quando sono nati non hanno conosciuto che la guerra.
Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini in Siria”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.