Siria. Muhannad, 12 anni. Sotto le bombe da quando ne aveva soltanto tre. #Nonlasciamolisoli

Ai.Bi. – Amici dei Bambini tra gli sfollati di Idlib e Aleppo, genitori senza mezzi per mantenere i propri bambini

Muhannad ha 12 anni. Si trova alle soglie dell’adolescenza, ma per lui l’infanzia è stata tutt’altro che felice. Quando è iniziata la guerra, in Siria, aveva soltanto tre anni. Gli altri nove li ha passati tra le bombe e la paura. E oggi si trova tra gli sfollati di Idlib, l’area più calda di questo interminabile conflitto.

Lui e i suoi fratelli salutano con un sorriso il team di Kids Paradise e Ai.Bi. – Amici dei Bambini quando ricevono una razione giornaliera di pane fresco. La famiglia di Muhannad ha bisogno di pane ogni giorno come centinaia di migliaia di persone nel nord della Siria. Muhannad con i suoi sorrisi allevia le preoccupazioni e gli oneri quotidiani dei genitori in questa terribile guerra. Questo rigido inverno e le enormi ondate di sfollati verificatesi nelle campagne di Idlib e Aleppo hanno lasciato migliaia di genitori senza mezzi di sostentamento per mantenere i propri figli.

In questa situazione chiunque dovrebbe chiedersi cosa fare per sostenere questi bambini e le loro famiglie. Con Ai.Bi. – Amici dei Bambini puoi contribuire a ricreare per questi nuclei famigliari le condizioni per uno sviluppo economico che permetta ai loro figli di vivere in condizioni dignitose, studiare e soprattutto di trovare un spazio sicuro dove crescere.

Proprio per questo prosegue la campagna #Nonlasciamolisoli. Si può contribuire alla campagna donando sul sito web di Ai.Bi. oppure con una donazione libera sul c/c di Intesa San Paolo intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477, inserendo come causale “Siria. Non lasciamoli soli”. In alternativa è possibile utilizzare il c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini, IBAN: IT89R0760101600000000003012.

Non lasciare solo Muhannad. #Nonlasciamolisoli.