Siria. Quando una pagnotta di pane fresco è un sogno. Che l’Adozione a Distanza può aiutare a realizzare

Con l’aumento dei prezzi sugli alimenti, nel 2023, anche la possibilità di poter avere del pane fresco per le famiglie che vivono nel nord della Siria è difficile da realizzare… ma Ai.Bi. arriva anche per loro in 12 campi profughi

Il recente e drammatico aumento generale di tutti gli alimenti di base ha costretto la maggior parte delle persone che vivono nella Siria del Nord a ridurre il numero dei pasti quotidiani.
I pasti arrivano a essere due al girono solo nelle migliori condizioni.

La distribuzione del pane in Siria

In questo contesto e in questa situazione il progetto di distribuzione del pane che Ai.Bi, sta portando avanti in Siria è fondamentale.
Si tratta di una iniziativa non solo che rientra nel nostro progetto in corso: “rafforzamento della resilienza attraverso l’assistenza umanitaria e il sostegno alle attività agricole nella Siria nord-occidentale”, ma che l’Associazione ha potuto ampliare e allargare a più famiglie anche grazie al contributo dei tanti sostenitori del progetto di Adozione a Distanza per la Siria.

Pane fresco per 12.277 siriani

A testimonianza dell’efficacia che ha questa iniziativa, è giusto segnalare che il lunedì 9 gennaio è stato distribuito del pane fresco siriano a 12.277 persone all’interno di 12 diversi campi nell’area di Maaret Tamesrin.

Un aiuto concreto ai bambini e alle famiglie in Siria

Chiunque può contribuire alle attività portate avanti in Siria da Ai.Bi. con la campagna #Nonlasciamolisoli al fine di aiutare le popolazioni colpite dalla guerra e, ora, anche dal terremoto. Ci sono diversi modi per contribuire, a partire dall’Adozione a Distanza che, con soli 0,83 centesimi al giorno, permette di dare un sostegno continunativo nel tempo.
Chi, invece, volesse dare un contributo una tantum, lo può fare donando sul sito web di Ai.Bi. oppure con una donazione libera su c/c di Intesa San Paolo intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477, inserendo come causale “Siria. Non lasciamoli soli”.
In alternativa è possibile anche utilizzare il c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini, IBAN IT89R076010160000000000301.