Siria: il riscatto germoglia dalla terra!

Ahmed Hussein Hilal ha 63 anni e 9 figli; Ali Al-Abdullah di figli ne ha 7 e Aida Haj Muhammad 3: ora tutti, grazie ai sostenitori di Ai.Bi., possono guardare con più serenità al futuro

In Siria, guerra, fame e povertà continuano a stremare la popolazione.

Nella regione di Idlib, nel nord ovest del Paese, dove la guerra ha colpito davvero duramente, Ai.Bi., dal 2014, opera con progetti in aiuto alla popolazione più vulnerabile.

Attualmente Ai.Bi., assieme a Kids Paradise, suo storico partner locale, sta implementando un progetto riguardante il “rafforzamento della resilienza attraverso l’assistenza umanitaria e il sostegno alle attività agricole nella Siria nord-occidentale”.

I beneficiari del progetto sono già stati selezionati, hanno ricevuto le sementi di grano e anche la formazione ha preso il via.

Continuiamo a conoscere assieme le loro storie

Ahmed Hussein Hilal

Sono il contadino Ahmed Hussein Hilal, del villaggio di Al-Kanisa. Ho 63 anni e sono responsabile del mantenimento di nove figli. Ho ricevuto i semi di grano e il primo cesto agricolo nell’ambito del progetto grano 2, e pianterò il mio campo per ottenere un reddito sufficiente per aiutare la mia numerosa famiglia a vivere.

Ali Al-Abdullah

Sono Ali Al-Abdullah, agricoltore del villaggio di Al-Kanisah, ho 55 anni, ho sette figli. Ho ricevuto le sementi di grano e il primo cesto agricolo nell’ambito del progetto grano 2. D’ora in poi non avrò più paura del futuro. Lavorerò sodo, coltiverò il mio campo e avrò una produzione e un reddito in grado di soddisfare le esigenze della mia numerosa famiglia.

Aida Haj Muhammad

Sono la contadina Aida Haj Muhammad, del villaggio di Ain Al-Hamra, ho 61 anni, sono vedova e ho tre figli. Ho ricevuto semi di grano e forniture agricole da Ai.Bi. e da Kids Paradise nell’ambito del progetto grano 2, e pianterò il mio campo in modo da ottenere una buona produzione in modo tale da avere un reddito sufficiente per aiutare la mia famiglia.

Siria. Il sostegno per le famiglie di Idlib

Chiunque può contribuire in ogni momento alle attività portate avanti in Siria da Ai.Bi. e Kids Paradise, decidendo di accompagnare con  un’Adozione a Distanza una famiglia siriana con soli 0,83 centesimi al giorno.