Siria. Seminare gioia. I fiorenti campi di Turki Ahmed

Grazie al progetto di Adozione a Distanza in Siria, Ai.Bi. può fornire aiuti a numerose famiglie siriane vittime della guerra e del terremoto che ha colpito il Paese. Turki Ahmed ha beneficiato del progetto dedicato alla distribuzione del grano e affrontato così le difficoltà economiche in cui si trovava

Con ogni manciata di grano che sparge sulla sua terra, Turki Ahmed sente di diffondere gioia, felicità e speranza nei cuori dei suoi figli che lo guardano con ammirazione.
Turki è un contadino siriano che vive in un piccolo villaggio. La sua non è stata una vita facile: la guerra, la povertà e il terremoto hanno messo a dura prova la sua capacità di provvedere ai bisogni dei suoi cari.
Ma non si è mai arreso e ha sempre coltivato il suo terreno di 5 acri con passione e dedizione, sperando di ottenere un raccolto abbondante di grano, il suo principale prodotto agricolo.
La svolta è arrivata quando è venuto a conoscenza del progetto “Sviluppo della filiera produttiva del frumento nel nordovest siriano”, sostenuto dai fondi otto per mille a gestione statale e portato avanti da Ai.Bi. insieme al partner locale Kids Paradise.
L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla sicurezza alimentare della popolazione locale, fornendo supporto alimentare alle famiglie bisognose e facilitando l’accesso degli agricoltori più vulnerabili agli input agricoli.
Turki si è subito candidato, sperando di essere selezionato.
E così ha ricevuto il suo primo cesto agricolo, che conteneva semi, fertilizzanti e tutto il necessario per coltivare il suo campo di grano.
Inoltre, ha partecipato a una formazione agricola, dove ha imparato nuove tecniche e metodi per aumentare la sua produttività e la qualità del suo raccolto. Turki ha seguito attentamente le lezioni degli ingegneri agricoli, che lo hanno guidato passo dopo passo nella semina, nella concimazione e nella cura delle sue piante.
Grazie al sostegno ricevuto, Turki ha visto i suoi campi fiorire e il suo grano crescere rigoglioso e ha potuto sfamare la sua famiglia, vendere una parte del suo prodotto e risparmiare dei semi per la prossima stagione.

Un aiuto per i bambini della Siria

Ai.Bi. continua a portare avanti in Siria progetti anche grazie ai contributi generosi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Adozione a Distanza in Siria, per dare la possibilità di un futuro differente a tutti i bambini che da quando sono nati non hanno conosciuto che la guerra.
Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini in Siria”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.