Siria. Il sorriso coraggioso della piccola Shahd

Con l’Adozione a Distanza, Ai.Bi. può portare aiuti alimentari a tanti bambini siriani che si trovano in gravi difficoltà. Tra questi c’è la giovane Shahd, una bambina orfana che, nonostante la sofferenza, non perde mai il suo sorriso

La guerra in Siria ha lasciato migliaia di vittime, tra cui molti bambini che hanno perso i loro genitori o sono stati separati dalle loro famiglie. Per loro, la vita è diventata una sfida quotidiana per la sopravvivenza, la sicurezza e la dignità.
Attraverso il progetto di Adozione a Distanza, Ai.Bi. porta aiuti e sostegno a questi minori, garantendo cibo, vestiti, istruzione e assistenza sanitaria.
Tra i minori aiutati dall’associazione c’è la piccola Shahd, una bambina di 10 anni che ora vive con la zia dopo la scomparsa del padre e la separazione dalla madre che l’ha abbandonata una volta risposatasi. Shahd frequenta la quarta classe e ha ricevuto da Ai.Bi. i buoni pasto per poter avere generi alimentari essenziali.
La piccola ha un atteggiamento sereno, come se nascondesse il suo dolore più profondo. Nonostante ciò, il suo sorriso non la abbandona mai e non si può che augurarle sinceramente di essere felice e di avere un futuro migliore.

L’Adozione a Distanza in Siria

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini in Siria”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui