Supermercato Alì: conclusa la raccolta fondi per “Un ETTO di PROG per le famiglie”

Grazie ai vostri voti, ricevuti nella raccolta fondi all’interno del Supermercato Alì, al via lo sportello di counseling per famiglie e minori vittime del Covid

Si è conclusa la raccolta fondi a favore del progetto “Un ETTO di PROG per le famiglie” con cui Ai.Bi ha partecipato alla campagna “We love people” organizzata dalla catena di supermercati Alì e AlìPer.
La raccolta fondi è andata avanti per oltre 1 mese (da fine luglio al 18 settembre) e ha coinvolto direttamente quanti, andando a fare la spesa nel punto vendita di Mestre, tramite un gettone simbolico hanno potuto esprimere la propria preferenza nei confronti dei progetti “candidati”, tra cui quello di Ai.Bi.
In tantissimi avete votato per “Un ETTO di PROG” e grazie al vostro contributo potremo garantire uno sportello e un servizio di call center per bambini e adolescenti veneti vittime dell’emergenza sanitaria Covid.

Alla cerimonia di premiazione del progetto, in rappresentanza di Ai.Bi., hanno partecipato Massimo Cecchetti, coordinatore regionale delle famiglie venete, e Alice Paolin referente sede di Mestre. A loro è stato anche consegnato l’assegno con l’importo della somma devoluta al progetto.

Cosa prevede il progetto

“Un ETTO di PROG per le famiglie”, inserito nel più ampio programma “Continuiamo dai bambini”, si rivolge ai minori e in particolare agli adolescenti che maggiormente hanno risentito degli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, portando a un aumento dei casi di dipendenze e autolesionismo.
Il progetto prevede l’avvio di uno sportello e un servizio di call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede Ai.Bi. a Mestre per offrire ascolto, supporto e orientamento ai servizi di accompagnamento psico-sociale disponibili sul territorio per le famiglie; counselling psico-socio-pedagogico (individuale e/o di gruppo), incontri tematici su argomenti di attualità e scuola genitori. Le attività si svolgeranno durante tutto il 2021, da remoto o in presenza, gestite dall’equipe psico-socio-pedagogica dell’Associazione presso la sede di Mestre.

Grazie a tutti voi e ad al Spermercato Alì

Grazie, dunque, a chi ha pensato di devolvere il proprio voto al progetto di Ai.Bi., ad Alì per averci dato la possibilità di partecipare alla raccolta fondi “We Love People” con la speranza e l’augurio di ritrovarci presto in qualche altro punto vendita veneto!