Natale 22. L’immancabile, prezioso, supporto di Vanni società benefit a Il Bello che Fa Bene

Anche per quest’anno, Vanni, società benefit, partecipa all’iniziativa solidale di Natale di Ai.Bi. Il Bello che Fa Bene. “A maggior ragione quest’anno siamo entusiasti e onorati di contribuire al progetto BAMBINIxLAPACE per i bambini e le famiglie dell’Ucraina”

“Mai avremmo immaginato una crisi internazionale di questo tipo; mai avremmo pensato di intervenire su un progetto di emergenza. A maggior ragione, per questo Natale, siamo entusiasti, oltre che onorati, di poter contribuire al progetto Bambinixlapace in Ucraina”. Alessandra Girardi, titolare insieme al marito Giovanni Vitaloni di Vanni società benefit, conferma con queste parole il sostegno ad Amici dei Bambini attraverso la donazione di alcuni modelli di occhiali da sole che saranno presenti al Temporary Shop.

La responsabilità sociale d’impresa sposa la mission di Ai.Bi.

“Questa guerra così vicina deve essere monito per tutti noi – aggiunge. È una guerra terribile come tutte le guerre nel mondo, in cui i bambini e le persone più fragili sono le principali vittime”.
Vanni da molti anni è a fianco di Ai.Bi. nell’ambito dell’iniziativa di Natale “Il Bello che Fa Bene”, rinnovata anche per il 2022 con l’edizione numero 21, che torna in presenza dopo gli anni della pandemia a Milano, in via Tortona 30, dal 16 al 20 dicembre.
“Possiamo dire che la nostra responsabilità sociale di impresa, da sempre parte del nostro agire, e a maggior ragione da quanto nel 2021 siamo diventati “società benefit”, è cresciuta insieme ad Ai.Bi. – spiega Alessandra, che con la sua azienda aveva partecipato alle prime iniziative solidali dell’associazione. Siamo felici di sostenere i progetti per i bambini abbandonati anche perché verifichiamo ogni anno la professionalità dell’associazione nel prendersi cura sia dei minori sia delle loro famiglie, quando sono presenti ma molto fragili e bisognose di essere accompagnate”.

Un impegno che va oltre

Ma il gruppo aziendale è attento a varie cause e progetti di solidarietà, anche quelle che riguardano i territori locali: “Stiamo lavorando anche a iniziative che siano di sostegno a famiglie fragili, svantaggiate economicamente, alle quali poter donare occhiali – dice Alessandra. Ci siamo resi conti nel tempo che possiamo creare valore per l’azienda non solo con le nostre attività in sé, ma anche ‘irradiando’ valore sul territorio attraverso progetti di servizi alla persona e iniziative che possano creare benessere per noi e per le persone che stanno intorno a noi”.
La causa di Amici dei Bambini resta in ogni caso nel cuore dell’azienda e dei suoi dipendenti. E per questo, anche quest’anno, Vanni proporrà all’interno del Temporary Shop solidale di Ai.Bi. una selezione di modelli di occhiali da sole che possono soddisfare i gusti di tutti. “L’occhiale da sole è un dono semplice da regalare per Natale: mostrano un design moderno e adatto a ogni occasione”.
“È importante accompagnare dipendenti e fornitori a porre attenzione su quanto succede nel mondo – conclude Girardi. Oggi, anche attraverso iniziative come il Temporary Shop, possiamo misurare meglio il nostro impatto e possiamo rendere visibile il nostro operato, all’interno e all’esterno dell’azienda”.