Ucraina. Le molte ferite della guerra: aiuta la giovane Vlada a guarire

Suo padre è rimasto ferito durante il conflitto in corso. Ora Vlada, che ha 14 anni, sta aspettando il tuo sostegno per continuare a studiare e a sognare un futuro di pace

Vlada ha 14 anni e vive a Logvyn, vicino a Volodarka, con la mamma, la nonna e la sorella Luida. Il padre, che era in guerra, è tornato ferito e ora si trova in ospedale.
La madre lavora in uno stabilimento che produce sacchetti di plastica, ma la situazione economica è difficile.

La forza di andare avanti

Nonostante la sua situazione, Vlada non si è ancora arresa. Frequenta la scuola a Volodarka e dopo le lezioni si rifugia nella ludoteca del nostro Mondo dei bambini. Ama disegnare, creare con la plastilina e cucinare, soprattutto i dolcetti che ha preparato per tutti a Natale. D’estate va in bici con la sorella e adora il gelato.

La richiesta di aiuto

Vlada sogna di avere amici italiani e ci ha chiesto di aiutarla a trovare una famiglia a distanza che possa donarle sostegno in questa difficile situazione. Con il tuo sostegno potrai regalarle un futuro più sereno. Adottala a distanza, donale speranza!

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Vlada. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.