Ucraina. Nel frastuono della guerra, emerge la richiesta di aiuto di Maksym

Difficoltà alla vista e i molti traumi causati dalla guerra non hanno ancora del tutto spento la speranza nel piccolo Maksym. Con un’Adozione a Distanza, potrà sentirti vicino e potrai aiutarci a dargli il supporto di cui ha bisogno

Maksym è un bambino di nove anni che vive a Volodarka, in Ucraina, insieme a sua madre, suo padre e il fratellino più piccolo.
La mamma è in maternità, mentre il papà lavora, ma la guerra ha reso la vita della famiglia più difficile. Inoltre, Maksym ha problemi agli occhi e la famiglia sta cercando le cure migliori per aiutarlo.

Nel frastuono della guerra

Nel rumore dei bombardamenti e nelle difficoltà quotidiane, Maksym tenta di preservare la sua allegria. Ma ha bisogno di molto supporto. Con l’aiuto della psicologa, potrebbe imparare a gestire lo stress della guerra.
Maksym trova molto conforto nella ludoteca, dove ha stretto una forte amicizia con Vlad e Yaroslav. Adora il mondo dei bambini di Ai.Bi. e ha dei sogni molto semplici: avere amici italiani, come molti dei suoi coetanei e possedere una palla da calcio tutta sua.
Con un’adozione a distanza, puoi aiutarlo a superare le difficoltà e a coltivare i suoi sogni. Maksym ha bisogno di te. Diventa parte della sua storia.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Maksym. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.