Ucraina: Nazar 12 anni, madre morta, papà sconosciuto: un’ Adozione a Distanza può fargli capire che ci può essere ancora qualcuno che gli vuole bene

Dopo la morte della mamma Nazar e i suoi fratelli sono stati seguiti per un breve periodo da altri parenti, poi da una famiglia affidataria ed infine sono giunti in istituto. Ora Nazar ha bisogno del tuo aiuto per recuperare un po’ della serenità perduta.

Nazar è un bambino ucraino di 12 anni. La sua mamma purtroppo è morta e del papà non si conosce nulla.

Nazar ha un fratello ed una sorella più grandi che vivono assieme a lui nel centro di accoglienza e un’ altra sorella accolta in altro istituto specializzato per paralisi cerebrale.

Dopo la morte della mamma Nazar e i suoi fratelli sono stati seguiti per un breve periodo da altri parenti, poi da una famiglia affidataria ed infine sono stati collocati  in istituto.

 Un’Adozione a Distanza per il piccolo Nazar

La zia dei bambini frequenta spesso l’ istituto e cerca di essere per loro una persona vicina, ma non ha la possibilità di  seguirli tutto il tempo.

Inizialmente Nazar sembrava un po’ distratto ma piano piano sta diventando sempre più attivo e vivace. Attualmente frequenta la 6 classe.

Il personale dell’istituto cerca di sostenerlo e guidarlo al meglio per cercare di far recuperare a questo piccolino un po’ della serenità perduta, ma per farlo al meglio Nazar ha bisogno dell’aiuto di un padrino o di una madrina che grazie all’Adozione a Distanza si occupino di lui e lo facciano sentire accolto ed importante.

Nazar ha bisogno di te!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Nazar-Ucraina”]