Un “aperitivo” per parlare di accoglienza e dei risultati del progetto di Ai.Bi.

Mercoledì 30 giugno, alle ore 18, si terrà l’incontro “Aperitivo dell’accoglienza in famiglia”, per raccontare le attività del progetto di Ai.Bi. e riflettere ancora una volta sui temi dell’accoglienza in famiglia

Un “Aperitivo dell’accoglienza in famiglia” per celebrare la fine del progetto “Famiglie accoglienti, agenti di cambiamento e coesione sociale”, realizzato da Ai.Bi. Amici dei Bambini con il contributo del Fondo Solidarietà del Sindaco di Venezia.
È questo l’evento, che si svolgerà via Zoom, pensato per raccontare le attività e i risultati del progetto e per confrontarsi ancora una volta sull’accoglienza famigliare, l’affido e l’adozione.

Voce a tutti i protagonisti del progetto “Famiglie accoglienti, agenti di cambiamento e coesione sociale”

“L’aperitivo” inizierà con un intervento di Anna Rossi, psicologa e psicoterapeuta che ha seguito il percorso di formazione dedicato alle famiglie affidatarie e adottive, oltre che il convegno dedicato al tema della ricerca delle origini, e proseguirà con le testimonianze delle famiglie che hanno partecipato al progetto.

Seguiranno gli interventi del CASF- CASF – Centro Affidi e Solidarietà Familiare del Comune di Venezia che illustrerà le iniziative a sostegno dell’affido e della solidarietà familiare in partenza a settembre, e di Amici dei Bambini, che presenterà il nuovo percorso formativo e di accompagnamento delle coppie adottive.
L’evento si chiuderà con l’approfondimento, a cura di Massimo e Maria Luisa Cecchetti, famiglia coordinatrice del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. in Veneto, dei percorsi futuri a sostegno delle famiglie adottive e affidatarie dell’Associazione.

Condivisione dei risultati e nuove prospettive per il futuro

Un programma ricco e pensato in modo di sentire la voce di tutti, che si trasforma in un’occasione importante di condivisione e rendicontazione dei risultati raggiunti dal progetto con i principali stakeholder, oltre che di confronto e approfondimento sull’accoglienza adottiva e affidataria in generale.

L’incontro si terrà attraverso la piattaforma Zoom, mercoledì 30 giugno dalle ore 18.
Per iscrizioni: mestre@aibi.it