Una pergamena per il proprio papà e per tutti i papà rimasti in Ucraina

Per la festa del papà, Ai.Bi. propone una pergamena solidale per dare il proprio contributo alla campagna #BAMBINIxLAPACE

Seconda metà di marzo. Aria di primavera; aria di… festa del papà!
Come ogni anno, il 19 marzo, giorno dedicato a San Giuseppe, torna la ricorrenza che celebra i papà di tutto il mondo.
Una festa molto sentita, che quest’anno arriva in un momento che per alcuni papà e alcune famiglie è purtroppo diverso. Pensiamo, naturalmente, a quell’’Ucraina sconvolta dalla guerra, in cui il conflitto ha costretto le famiglie a fuggire e, spesso, a dividersi, con le madri e i bambini più piccoli in fuga verso la salvezza e i padri, con i figli più grandi, costretti a restare per combattere una guerra assurda.

Una festa del papà per tutti i papà vicini e lontani

È pensando a loro che Ai.Bi. ha ideato la speciale pergamena che chiunque può richiedere per fare il proprio regalo speciale al suo “super papà”. Il ricavato delle donazioni, infatti, sarà utilizzato nell’ambito della campagna #BAMBINIxLAPACE, che si muove in tre direzioni portando aiuto e sostegno in Ucraina, con l’assistenza per chi ancora si trova sul territorio e l’aiuto per la loro messa in salvo; in Moldova, dove sono stati allestiti i primi campi profughi e l’equipe di Ai.Bi. organizza animazione per i più piccoli e supporto psicologico; in Italia, dove è già in piena attività la macchina dell’accoglienza per trovare una sistemazione e supportare chi arriva nel nostro Paese in cerca di futuro.
Scegliere la pergamena solidale di Ai.Bi. per la festa del 19 marzo, dunque, significa dedicare al proprio papà un pensiero che vale doppio: per ricordargli tutto il proprio affetto e per dare un aiuto a tutti quei papà, e quei figli, che vivono momenti di terribile difficoltà a causa della guerra.
Richiedi la pergamena per la festa del papà alla pagina dedicata sul sito di Ai.Bi.