Welcome friday. Figli in attesa che finalmente non attendono più!

In questa settimana sono stati accolti due appelli dalla nostra rubrica “Figli in attesa”. Anche l’appello di Olessia,16 anni, è stato ascoltato ed è stata subito adottata a distanza, ma l’accoglienza non si ferma…

Cari lettori del welcome Friday, buon venerdì dell’accoglienza!

Questa settimana siamo particolarmente felici perché finalmente qualcosa si inizia a muovere davvero sul fronte delle Adozioni Internazionali. Oltre ai numerosi bambini che in queste ultime settimane hanno potuto fare rientro a casa assieme alle loro felicissime famiglie, di cui vi avevamo già parlato QUI e QUI anche due appelli della nostra rubrica Figli in Attesa, dedicata ai bambini più vulnerabili, che a causa della presenza di patologie, dell’età, o della fratria numerosa hanno bisogno di maggiore visibilità per trovare una mamma e un papà adottivi, hanno fatto breccia nel cuore di due famiglie. Si tratta della piccola Nelly, bambina sudamericana di 8 anni che è stata abbinata ad una mamma e ad un papà e sempre dal Sud America, sono da poco atterrati in Italia  4 fratellini pieni di energia per iniziare la loro nuova vita assieme ai loro genitori adottivi. Buona vita ragazzi!

Vediamo oggi a chi la rubrica del Welcome Friday presterà la propria voce.

Appello Adozione Internazionale

Nella rubrica “Figli in Attesa” di oggi, a presentarsi è Amar, dolce bimbo di 5 anni dell’Est-Europa. Il piccolo soffre di disturbo dello spettro autistico. Ad Amar piace giocare con i trenini e le macchinine, ma soprattutto ama fare giochi sensoriali e di movimento. È un bimbo autonomo in tutte le attività quotidiane di base, come mangiare, andare in bagno, dormire, lavarsi le mani, muoversi. Ciò di cui Amar ha davvero bisogno è di trovare al più presto una mamma ed un papà che, accettando la sua condizione, lo amino per tutta la vita. Per conoscerlo meglio QUI

 Appello Adozione a Distanza

Un’Adozione a Distanza per Benjamín, 8 anni, bimbo boliviano. Aveva solo 3 anni Benjamin quando è entrato in orfanotrofio, cinque anni sono trascorsi e da allora non vi è più uscito… Ad attendere, assieme a lui, i suoi 4 fratelli… troppi perché una famiglia li considerasse per un’adozione. Così Benjamin cresce e continua ad attendere senza perdere la speranza. Noi di Ai.Bi. ci prendiamo cura di lui, ma con il tuo aiuto potremmo fare molto di più, sostienilo grazie all’Adozione a Distanza… Leggi la sua storia QUI

Appello Adozione a Distanza orfanotrofio

Oggi in primo piano in rubrica, lo staff Adozioni a Distanza risponde alla domanda di Rosalba, che chiede se all’estero esistano ancora gli orfanotrofi oppure come in Italia, siano stati aboliti. Voi sapete la risposta? Per conoscerla QUI.