#WelcomeFriday: bambini in cerca di qualcuno che ascolti le loro voci: eccole

Oggi: Archibald dal Sudamerica, 6 anni, ha un solo desiderio: una famiglia. Vlad 10 anni, dall’Ucraina, vorrebbe ritornare dalla sua mamma. Carlos 9 anni, dal Congo, si rifiuta di credere che nessuno voglia accoglierlo.

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Anche oggi all’interno della nostra rubrica potrete conoscere alcuni dei bimbi che hanno maggiormente bisogno di un gesto d’amore. Si tratta di piccoli provenienti dall’Ucraina, dal Congo e dal Sud America. Le loro sono storie di fragilità e abbandono ma anche di forza, energia e positività quella dei sogni e dell’infanzia.

Cosa potrete leggere all’interno del #WelcomeFriday?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale oggi vi aspetta Archibald, bimbo sudamericano di 6 anni, desideroso di incontrare una mamma e un papà che si prendano cura di lui. Archibald è stato abbandonato alla nascita. Tuttavia questo non ha impedito al bimbo di crescere estroverso e pieno di energia. Cerchiamo per lui due genitori disponibili, pazienti e pieni di amore!

Nella sezione Appelli di Adozione a Distanza, vi attendono le storie di due bambini Carlos e Vlad.

Avevamo già raccolto a luglio l’appello di Carlos, bimbo del Congo di 9 anni. Il piccolo ancora non ha trovato nessun donatore disposto ad accompagnarlo nella realizzazione del suo sogno: studiare per aiutare i suoi fratelli e tutti i bambini soli e orfani come lui. Lo aiutiamo?

Dall’Ucraina per la prima volta racconta la sua storia Vlad, 10 anni. Il bimbo dal 2018 vive in istituto in attesa di poter tornare a casa dalla sua famiglia. Mamma e papà pur amandolo molto ora non possono occuparsi di lui. Ci pensa Ai.Bi. ma ha bisogno del prezioso sostegno dell’Adozione a Distanza!

Anche questa settimana porta con sé belle notizie per i bimbi più bisognosi di attenzioni. È stato infatti attivato un Sostegno a Distanza per il progetto Fame di Mamma, l’iniziativa di Ai.Bi che in Italia aiuta le mamme rese fragili per molteplici ragioni e che rischiano di abbandonare i propri figli. Scoprite di cosa si tratta.

Siamo molto felici di poter comunicare inoltre che la piccola Giulia, per la sua prima comunione, ha scelto di regalare una bomboniera Sad per sostenere i progetti di Ai.Bi. in Siria. Leggete qui tutta la storia!

Concludiamo infine il #WelcomeFriday raccontando come ogni settimana le attività che Ai.Bi svolge in ognuno dei Paesi in cui è attivo. Oggi è la volta dell’Ucraina dove l’associazione aiuta, grazie al Sostegno a Distanza, i piccoli ospiti dell’Istituto Volodarka.

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto.

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!