#WelcomeFriday: in estate l’abbandono non va in vacanza e tanti bambini attendono il nostro aiuto. Ascoltiamoli!

Oggi: Rudina, 12 anni, da 9 in Istituto, ha urgente bisogno di una mamma e un papà. Carlos, 9 anni, viveva di elemosina, ora da grande vorrebbe diventare deputato! Victoria 11 anni rilancia il suo appello chiedendosi perché non è stato ancora ascoltato

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Anche ad agosto non si ferma la rubrica dell’accoglienza dedicata ai bimbi più fragili che, ora più che mai, attendono con speranza una mamma e un papà che li amino, grazie all’Adozione Internazionale o un generoso sostenitore che li faccia sentire accuditi anche se da lontano, con l’Adozione a Distanza.

Cosa potrete leggere oggi all’interno del #WelcomeFriday?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale vi presentiamo Rudina, bambina dell’Est Europa di 12 anni. Rudina da quando aveva 3 anni vive in Istituto, solo una zia per qualche tempo si è interessata a lei, andandola a trovare di tanto in tanto, poi da quando la piccola ha compiuto 6 anni più nulla. Un doppio abbandono. Tuttavia Rudina è una ragazzina molto socievole, che soffre di scarsa concentrazione e di un lieve ritardo probabilmente dovuto alla carenza di stimolazioni. 9 anni in Istituto sono veramente troppi! La piccola Rudina ha urgente bisogno di una mamma e un papà!

Passiamo alla sezione Appelli di Adozione a Distanza. Qui troverete ad attendervi, come di consueto, due bambini.

Il primo è un appello urgente. Si tratta di Viktoria, bimba ucraina di 11 anni. Avevamo già raccontato la sua storia ad aprile, ma purtroppo, ancora nessuno si è interessato a lei.

La bimba proviene da una situazione difficile e da settembre del 2019 è in Istituto. In attesa che la situazione in famiglia si spera, possa migliorare, l’aiutiamo con l’Adozione a Distanza?

Assieme a Viktoria presentiamo oggi, dal Congo, Carlos bambino di 9 anni. Il piccolo Carlos è stato abbandonato dalla mamma ad un anno, ha vissuto tutta la sua infanzia in strada. Ora si trova all’Istituto SODAS, frequenta la 5a elementare, vorrebbe diventare deputato e aiutare i bimbi abbandonati. Ma la scuola è costosa. Lo aiutiamo?

Anche oggi, siamo felicissimi di comunicare che un’ Adozione a Distanza è andata a buon fine!

Si tratta di Jerusalem, bimba di 3 anni boliviana che finalmente ha trovato un sostenitore dal cuore da grande che, a distanza, si prenderà cura di lei!

Concludiamo il #WelcomeFriday di questa settimana con l’invito a Sostenere a Distanza i progetti realizzati da AI.BI. in Siria, dove Amici dei Bambini opera dal 2014 in supporto alle popolazioni civili nelle aree più colpite: prima a Homs e Aleppo e, oggi, nella zona di Idlib, ancora teatro di scontri. L’intervento di Sostegno a Distanza assicura, in collaborazione con il partner siriano Kids Paradise, aiuti umanitari alle famiglie sfollate nei campi informali.

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!