#WelcomeFriday. In Siria, come in Kenya o in Italia: aiutiamo le mamme coraggiose a costruire un futuro migliore per i loro figli…

Oggi: Janira, Nilo e Walter tre fratellini sudamericani di 7, 6 e 5 anni hanno bisogno del caldo abbraccio di due genitori che li amino. In Kenya, due mamme sole hanno bisogno di un aiuto per far studiare i loro bambini. In Siria continuano le attività di Ai.Bi. a favore delle famiglie di Idlib.

 Nell #WelcomeFriday di oggi, la rubrica dedicata all’accoglienza, vi porteremo in Sud America a conoscere tre fratellini bisognosi d’affetto, in Siria per sostenere i progetti dedicati ai bambini ed alle loro famiglie stremate da guerra, covid e povertà e in Kenya dove due piccolini e le loro mamme rimaste sole a prendersi cura di loro ce la mettono tutta per andare avanti, ma hanno bisogno di un’Adozione a Distanza per pagare le rette scolastiche. E l’istruzione lo sappiamo è liberta, crescita e futuro.

Ma in questo #WelcomeFriday c’è anche un po’ d’Italia, perché Ai.Bi. nel nostro Paese si prende cura dei minori più fragili e di quelle mamme che hanno bisogno di capire il loro potenziale, per poter finalmente spiccare il volo ed essere figure forti per il bene dei loro piccoli. Per questo siamo veramente lieti che anche questa settimana il vostro sostegno sia stato rivolto anche a loro e alla Campagna #Famedimamma.

Adozione Internazionale: tre fratellini dal Sud America

Oggi nella pagina dedicata alle adozioni internazionali vi presentiamo tre fratellini sudamericani di 7, 6 e 5 anni si tratta di Janira, Nilo e Walter.

Tutti gli interventi indirizzati al recupero della famiglia biologica di questi tre bambini sono andati falliti. I loro genitori sono dediti all’alcool, negligenti, senza stabilità economica e lavorativa.  I tre bimbi ora non vedono l’ora di trovare finalmente un po’ di serenità tra le braccia di chi vorrà essere per tutto il resto della vita la loro mamma e il loro papà!

Adozione a Distanza:

Jayden è un bambino di 6 anni. Vive con la mamma e la sorella maggiore, Rose, di 9 anni, in un locale composto da una sola stanza nel quartiere di Huruma uno dei più poveri di Nairobi, in Kenya. Jayden è un bambino molto intelligente a cui piace studiare, ma la sua mamma è sola e i soldi non bastano mai…figuriamoci per pagare le rette scolastiche. L’unica speranza per Jayden è un’Adozione a Distanza.

Anche Blessing, bimba di 9 anni vive in Kenya. Ed anche lei condivide con Jayden la stessa sorte. Abita in casa con la mamma incinta e con la nonna. Il papà invece non vive più assieme a loro. Ha abbandonato la sua mamma durante la gravidanza, risposandosi nuovamente. Blessing è molto brava a scuola. Negli ultimi esami è arrivata quinta su 35 alunni! È molto disciplinata e a scuola esegue tutti i compiti senza alcun problema. Ma per continuare a studiare anche lei ha bisogno di un aiuto. Ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Anche questa settimana vogliamo ringraziare i nostri sostenitori. Grazie alla vostra generosità è stato possibile attivare due nuovi sostegni a distanza per i nostri progetti in Siria e in Kenya. Un sostegno alla Campagna Fame di Mamma, in Italia e il piccolo Julius, in Kenya ha trovato una madrina che grazie all’Adozione a Distanza si occuperà di lui.

Un Sostegno per la popolazione siriana stremata dalla guerra 

Concludiamo la rubrica del #WelcomeFriday chiedendovi di sostenere i progetti che Ai.Bi. porta avanti in Siria in aiuto dei bambini e delle famiglie stremate da 10 anni di guerra, dal covid e dalla povertà.  Nel 2020  abbiamo distribuito 500,000 razioni di pane, dato supporto agli sfollati di due campi profughi attraverso la distribuzione di materiale igienico e acqua potabile e sostenuto 240 donne capofamiglia attraverso la promozione di attività che rafforzino l’auto sussistenza.

Molto è stato fatto e molto c’è da fare. Il vostro sostegno è davvero importante.