#WelcomeFriday: la rubrica dove i bambini più fragili trovano la loro voce

 Oggi: Juan Antonio e Maria Angelica dal Sud America attendono entrambi una mamma e un papà, mentre Jennifer e Yaroslav sperano in un’Adozione a Distanza proprio come è accaduto a Viktoria!

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Anche questo fine settimana, siamo qui, puntuali, a tenervi compagnia con la nostra rubrica, per raccontarvi le storie di tutti quei bambini in difficoltà che più di altri hanno bisogno di qualcuno che dia forza alla loro voce.

Siete pronti ad ascoltarli?

Cosa potrete trovare oggi nella nostra rubrica?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale vi presentiamo la storia di due bambini sudamericani in attesa di trovare due famiglie disposte a prendersi cura di loro.

Si tratta di Maria Angelica, una bella bimba di 9 anni e mezzo, solare, creativa, buongustaia e un po’ vezzosa che attende al più presto di essere coccolata da due genitori affettuosi e di Juan Antonio, bimbo di 9 anni allegro e scalmanato che adora il calcio e stare all’aria aperta. Chi si prenota per giocare con lui?

Nella sezione Appelli di Adozione a Distanza vi attendono invece Jennifer e Yaroslav.

Jennifer, 14 anni viene dal Kenya, vi abbiamo già raccontato la sua storia. La ragazza è scappata di casa per fuggire ad un matrimonio precoce e non desiderato. Ora la giovane scampata ad un triste destino di sposa bambina è ospite in un centro di accoglienza. Vuole solamente impegnarsi nello studio e scegliere da sé il proprio futuro. Jennifer non ha ancora trovato un sostenitore. Il suo è un appello urgente. L’aiutiamo?

Dall’Ucraina proseguiamo ora con la storia di Yaroslav, 10 anni. Il bimbo vive da più di un anno nell’istituto Volodarka. I suoi genitori lo amano, ma non possono prendersi cura di lui. In attesa che la situazione migliori Ai.Bi. si occupa della sua crescita e della sua istruzione. Ma per farlo ha bisogno di un’adozione a distanza! Chi si fa avanti?

Tra tanti bimbi che attendono, siamo felicissimi,  di trasmettervi un pezzettino della gioia anche di quei piccoli che, ogni settimana, possono godere della gioia di avere trovato un sostenitore a distanza. Oggi è la volta di Viktoria, bimba ucraina di 11 anni! Forza Viktoria siamo veramente felici per te!

Concludiamo il nostro #WelcomeFriday con l’invito a Sostenere a Distanza le attività che Ai.Bi. svolge da più di 10 anni in Congo per i bambini ospiti dei centri di accoglienza  FED SODAS. Leggete qui la storia.

Bene, anche per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!