#WelcomeFriday: quattro bambini attendono qualcuno che li ami

 Oggi nella nostra rubrica: un’Adozione a Distanza per Anass dal Marocco ed Espoir dal Congo.  Alonso 9 anni e Carlito 3 anni e mezzo sperano di trovare al più presto una famiglia.

Buon venerdì e ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale con l’accoglienza.

Nella rubrica del #WelcomeFriday di oggi troverete ad attendervi 4 bambini e potrete scoprire le numerose attività che Ai.Bi. svolge a favore dei minori boliviani più fragili e soli.

Ma andiamo con ordine:

 Cosa potrete trovare oggi nella nostra rubrica?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale troverete ad attendervi due bambini. Sono entrambi sudamericani ed in cerca dell’amore che solo una mamma e un papà può donare.

Alonso ha 9 anni, una lieve disabilità intellettiva e un cuore grande pieno di gioia ed ottimismo da dare a chi avrà la fortuna di accoglierlo.

Carlito ha 3 anni, è nato con una labio-palatoschisi, ma ha già subito un primo intervento correttivo ed è in attesa di un secondo. Attende una mamma e un papà  che lo riempiano di attenzioni e gli cantino ogni giorno allegre canzoncine e ninne nanne che lui adora!

Nella sezione appelli di Adozione a Distanza, oggi potrete conoscere la storia di  Anass, 8 anni, dal Marocco, bambino vivace e sorridente.

Purtroppo la sua mamma, per motivi economici, non riesce più a prendersi cura di lui e così Anass due anni fa si è trovato improvvisamente solo, ospite del centro di accoglienza Dar Al Atfal Al Ouafae, ma le spese sono molte e il bambino ha bisogno urgente di un donatore a distanza.

Dal Marocco passiamo in Congo per conoscere Espoir, bimbo di 5 anni. Il suo sogno più grande è quello di andare a scuola e studiare così da diventare un giorno un grande produttore di carbone ed aiutare la sua famiglia.

E proprio dal Marocco arrivano questa settimana 2 buone notizie. Sono state infatti attivate due nuove Adozioni a Distanza. Una per Youssef, 15 anni e una per Nour Eddine di 10 anni. Un grazie di cuore a tutti i nostri generosi sostenitori!

concludiamo il nostro #WelcomeFriday con l’invito a Sostenere a Distanza le attività che Ai.Bi. svolge in Bolivia a favore dei piccoli ospiti del centro di accoglienza di La Paz: José Soria. Il centro accoglie fino a 60 bambini e adolescenti tra i 6 e i 12 anni, vittime di abuso, maltrattamenti o abbandono.

Ai.Bi, grazie al Sostegno a Distanza, garantisce ai minori ospiti del centro cure, protezione ed istruzione, supportando lo staff dell’istituto anche nella realizzazione di indagini volte al reinserimento familiare e nelle procedure di rilascio del certificato di nascita dei piccoli.

 Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!