#WelcomeFriday: settembre è il mese della ripartenza e il momento giusto per aprire i nostri cuori. Siamo pronti?

Oggi: Linda e John dal Sud America attendono di incontrare una mamma e un papà. Abellatif, 8 anni,  è rimasto completamente solo, Abigail, studentessa modello, vorrebbe andare all’università, ma…

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Settembre è il mese della ripartenza, della ripresa delle attività, dei buoni propositi e cosa c’è di meglio che ricominciare facendo spazio nel proprio cuore e donando tutto il nostro amore a quei bimbi meno fortunati che non aspettano nient’altro di trovare una famiglia che si prenda cura di loro?

Oggi potrebbe essere proprio il giorno giusto per conoscerli!

Cosa potrete leggere all’interno del #WelcomeFriday?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale vi presentiamo due fratellini sudamericani: si tratta di Linda e John, di 12 e 7 anni.

I due bimbi non vedono l’ora di trovare una mamma e un papà che li amino e che vogliano trascorre il loro tempo giocando con loro. Chi si candida?

Passiamo alla sezione Appelli di Adozione a Distanza. Qui troverete ad attendervi, come di consueto, due bambini.

Il primo appello è urgente ed è per il piccolo Abellatif, 8 anni dal Marocco.

Il bimbo è completamente solo. Sua madre a causa delle precarie condizioni economiche lo ha abbandonato all’età di 5 anni e nessuno della sua famiglia ha chiesto di occuparsi di lui. Abellatif soffre di scarsa autostima, ha bisogno di un supporto psicologico costante e di un angelo che si occupi di lui anche se da lontano.

Assieme al piccolo Abellatif, oggi dal Ghana si presenta nelle pagine della nostra rubrica anche Abigail, 21 anni. La sua è una storia di povertà e difficoltà, ma anche di forza e di tenacia, quella delle donne della sua famiglia. La ragazza è una studentessa modello, vorrebbe andare all’università e diventare banchiere. L’aiutiamo a coronare il suo sogno?

 Anche oggi, siamo felicissimi di comunicare che un’ Adozione a Distanza è andata a buon fine!

Si tratta di Kwame,19 anni, dal Ghana. Il suo appello, pubblicato la scorsa settimana, ha toccato il cuore di un donatore a distanza, che subito ha deciso di sostenerlo per permettergli di proseguire nei suoi studi!

Concludiamo il #WelcomeFriday di questa settimana con l’invito a Sostenere a Distanza  i progetti realizzati da AI.BI. in Kenyadove l’associazione è presente dal 2008, supportando ben 3 centri di accoglienza e 2 scuole per i bambini delle baraccopoli di Nairobi e delle comunità Masai. Leggete tutte le attività che Ai.Bi. svolge per questi piccolini e come fare per aiutarli!

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!