marocco, la gara di disegno alla Fondazione Zniber l'hanno vinta...tutti i bambini!

Marocco. Sfida a ‘colpi’ di pennarello per il disegno più artistico tra gli ospiti della Fondazione Rita Zniber: alla fine vincono tutti!

La gara è stata organizzata dal Centro al fine di educare i bambini presenti al senso dell’arte

I piccoli hanno preso da subito la competizione sul serio: anche poiché il soggetto da realizzare era del tutto libero, i bimbi hanno potuto ‘sfogare’ la propria personale vena creativa, dimostrando interessanti competenze nell’utilizzo di matita, pennarelli e colori

marocco, la gara di disegno alla Fondazione Zniber l'hanno vinta...tutti i bambini!Alla fine, come raramente capita quando ci sono competizioni artistiche in ballo, hanno vinto proprio tutti: eh sì, perchè i piccoli ospiti della Fondazione Rita Zniber, sostenuta da Ai.Bi. in Marocco, hanno saputo andare ben oltre le aspettative, nel corso della gara di disegno che gli operatori hanno organizzato all’interno del Centro. L’obiettivo era quello di favorire la crescita e l’educazione al senso dell’arte nei bambini e negli adolescenti che vivono presso la Fondazione.

E il risultato è stato straordinario: forse perchè il soggetto del disegno era libero e, dunque, ai bambini era stato chiesto di disegnare quello che veniva loro in mente al momento, i piccoli hanno potuto dimostrare le loro competenze con colori, matite e pennarelli. Ognuno di loro ha realizzato davvero un bel disegno, tanto che la ‘giuria’ non ha potuto far altro che nominare tutti quanti ‘vincitori’.

Attraverso questa attività, i bambini hanno trascorso una giornata divertente e stimolante, in attesa del ritorno alle attività scolastiche settimanali. Creatività, fantasia e una buona dose di abilità: sono queste le doti che s’imparano grazie alle attività organizzate nei centri sostenuti da Ai.Bi. in Marocco; aiutaci e attiva un Sostegno a Distanza, grazie al quale sarà più semplice poter non porre limiti alla fantasia della generosità e dell’amore per questi piccoli!