Italia. Family House. Per la principessa Katya, 3 anni, un regalo di compleanno speciale: giocare con il suo unico principe, il papà !!

papaCari lettori,

oggi vi allietiamo raccontandovi un bel momento. Giorni speciali per la piccola Katia che ha compiuto i suoi meravigliosi e spensierati tre anni.

Un sorriso travolgente, una vocina simpaticissima e le sue treccine che incorniciano quel visino che sembra dipinto e perfetto in ogni suo lineamento. Piena di gioia di vivere e pronta in ogni momento a donare un abbraccio e una coccola a chiunque glielo chieda. Questa è la nostra piccola e amatissima Katia.

Come tutte le bambine, anche Katia non desiderava altro che festeggiare il suo compleanno e il conto alla rovescia era il suo primo pensiero tutti i giorni. “Ma quanto manca?” era la domanda dominante da una settimana a questa parte.

Ma l’attesa più grande per Katia non era tanto la festa che comunque desiderava follemente, ma aveva un altro desiderio. Quello di poter trascorrere del tempo con il suo amatissimo papà. Ora Katia vive solo con la mamma insieme a noi, e il papà lo vede in alcuni momenti. Ma per il suo compleanno sentiva il bisogno reale e genuino di avvolgersi tra le braccia del suo papà.

E così infatti è stato.

Per il giorno più atteso per una bambina, la sorpresa è stata grandissima. Il suo papà è arrivato e l’ha potuta abbracciare per un lunghissimo tempo. Katia ha fatto così scorte di baci e coccole e ha potuto giocare un pochino solo con lui.

Questo si che è stato un vero compleanno. Ma la sorpresa non è finita qui. Oltre a coccole a non finire il papà non è arrivato con le mani vuote e ha donato alla sua piccola alcuni regali. Nulla ha lasciato al caso, e oltre a regalare giochi che sapeva che la sua piccola avrebbe molto gradito, li ha anche tutti impacchettati con amore e pensando a come sarebbero piaciuti a lei.

I pacchetti erano con le carte delle principesse che Katia tanto ama. C’erano Frozen, Rapunzel, Cenerentola e molte altre. Katia è stata così attenta a spacchettare i regali che ha poi voluto tenere anche le carte non strappate per averle come ricordo di quel momento. E non è ancora finita.

Nel biglietto che accompagnava i suoi regali c’era scritto: “Per la mia principessa Katia”. Che grande emozione per la piccola quando il suo papà glielo ha letto. Era evidente la luce che brillava nei suoi occhietti per la meravigliosa sorpresa del suo papà. Non lo vede tutti i giorni e non vive più con lui, ma da queste esperienze è proprio evidente che i rapporti veri non muoiono per una breve lontananza, e se sono fondati su sentimenti veri e genuini, anche il poco tempo che si ha a disposizione vale moltissimo.

Vedere questo rapporto tra papà e figlia è stato meraviglioso. È stato un regalo quasi più per tutti noi, che per Katia. Ha ricordato a tutti la semplicità di un gesto di amore e una spontaneità dolce e piena di emozioni forti che a volte con la quotidianità delle giornate purtroppo un po’ va a perdersi.

Anche a questo mira Fame di Mamma la campagna di Amici dei Bambini per dire basta all’abbandono in Italia: i bisogni vitali di un bambino, specie se abbandonato, mettono in risalto la necessità di un nutrimento non soltanto fisico, bensì interiore e affettivo.

La Campagna sostiene tutti i progetti d’accoglienza di Ai.Bi. Amici dei Bambini sul territorio Italiano. Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che fragili da maltrattamenti, malattie, povertà, rischiano di abbandonare i loro figli. Qui giorno dopo giorno grazie al sostegno e al lavoro costante dei nostri operatori queste donne recuperano forze e autostima e soprattutto i bambini continuano in un contesto di sicurezza e protezione a ricevere amore.

Visita la nostra pagina e scopri le attività messe in campo da Ai.Bi e come anche tu puoi dare un aiuto concreto.