India. ‘Mowgli’ esiste davvero: trovata una bimba di 8 anni che viveva con le scimmie nella foresta

MOGWLIIl libro della giungla diventa realtà. In India, nella riserva naturale di Katarniaghat nell’Uttar Pradesh, è stata trovata una bambina di otto anni che viveva nelle foreste insieme alle scimmie.

Nessuno sa come abbia fatto a finire lì e a sopravvivere fino ad oggi. Tutti la chiamano Mowgli, come il piccolo protagonista del romanzo di Kipling e del cartone animato Disney, e la sua storia non è poi tanto differente.

La bambina viveva con un branco di scimmie: la polizia indiana, esterrefatta, ci ha messo due mesi per convincerla a lasciare il “suo habitat”.

Alla base della storia di questa bambina c’è l’abbandono da parte dei genitori. A raccontare la sua storia Sarvajeet Yadav, il commissario di polizia della città, nel quotidiano The Indian Express.    “L’abbiamo vista il 24 gennaio sulla strada che costeggia il bosco – ha raccontato – e la bambina si trascinava sulle cosce e indossava mutandine ed una tunichetta“. “Quando ci ha visto – ha ancora detto – ha cercato di allontanarsi appoggiandosi sulle mani“.

Probabilmente, ha proseguito, “la bambina è stata abbandonata dai genitori che non potevano occuparsi di lei viste le sue gravi condizioni mentali che le impediscono di parlare“.

La bambina è stata portata prima nell’ospedale distrettuale di Bahraich, dove è stata curata e successivamente, a Lucknow, in un istituto specializzato in disturbi mentali.

Fonte: sole24ore