Adozione di due bambini da parte di un single. Griffini (Ai.Bi.) “Bambini rimasti orfani di madre”

Se il Sudafrica si fosse aperto alle adozioni internazionali anche con L’Italia, i bambini avrebbero trovato famiglia italiana, con un padre ed una madre” -dichiara Griffini (Ai.Bi.) ad AdnKronos.

I due bambini sono rimasti orfani di una madre. Se fossero stati adottati da una mamma ed un papà avrebbero ottenuto il meglio, ora si devono accontentare del 50%” ,  Marco Griffini, presidente di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, commenta così all’AdnKronos la recente notizia relativa all’ottenimento, da parte di un professore single residente in Sudafrica, del via libera del Tribunale dei minori di Roma per l’adozione monoparentale di due bambini orfani, che segue due sentenze dei giudici sudafricani.

E’ possibile che in tutto il Sudafrica non ci sia una famiglia composta da una madre ed un padre pronta all’adozione? – chiede Griffini -. Rimanere orfani di una madre non è sicuramente il massimo per questi bambini: si poteva fare molto di più”.

Il Sudafrica” – chiarisce Griffini- ” è un Paese che ha incomprensibilmente rifiutato di permettere le adozioni con l’Italia. Magari, se si fosse aperto alle adozioni internazionali -, i bambini avrebbero trovato una casa da una famiglia italiana, con un padre ed una madre

“E’ questo quello a cui avrebbero diritto i minori, specialmente se orfani”, conclude.

Fonte AdnKronos