China Awards 2019. I saluti del piccolo “Tong” alla charity dinner di Fondazione Italia Cina a favore di Ai.Bi.

Ciao”! Tanto è bastato al piccolo Tong, 5 anni compiuti, per catturare su di sé lo sguardo interessato e commosso di oltre 300 persone presenti ieri, 10 dicembre, alla Charity Dinner organizzata dalla Fondazione Italia Cina nell’ambito dei China Awards 2019.

A raccontare il primo incontro con Tong, ormai 4 anni fa, c’erano papà Andrea e mamma Veronica.

Guarda il VIDEO

Sono passati 11 anni dal primo arrivo di Ai.Bi. – Amici dei Bambini nella Repubblica Popolare Cinese. Nel 2008, l’organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie con la missione principale di lottare contro l’abbandono di minori in tutto il mondo, ha aperto il suo ufficio a Pechino. Qualche anno dopo, nel 2013, in collaborazione con lo Xi’ An Children Welfare Institute, Ai.Bi. ha aperto nella città di Xi’an la casa di accoglienza Vittorino Colombo, nell’ambito del progetto “Bambini fuori – Lai Ye Ye – Sollevami”. Da quando ha aperto, ha ospitato 31 bambini22 di questi hanno trovato una famiglia adottiva, tornando nuovamente “figli”.

E, proprio per sostenere le attività di Ai.Bi. in Cina, la Fondazione Italia Cina, in occasione della cerimonia per i China Awards 2019,  ha organizzato una charity dinner benefica con ospiti di primissimo piano e alla presenza dell’ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua e del sottosegretario di Stato agli Affari esteri e alla cooperazione internazionale, Ivan Scalfarotto.