Lettera di Aniel a Babbo Natale “Per i miei amici di Haiti vorrei una mamma e un papà come i miei”

Mamma, papà,  mi date un foglio di carta colorata per favore? Voglio scrivere a Babbo Natale! E ancora una volta ci lascia senza fiato” racconta mamma Elena per Aibinews

“Aniel e’ arrivato in Italia da circa 9 mesi.” – raccontano emozionati e orgogliosi mamma Elena e papà Mauro per Aibinews . “Nostro figlio è arrivato da Haiti: un Paese molto povero, dalle mille contraddizioni, dai mille colori e sapori, un Paese che stupisce, sempre. E questa stessa capacità di stupire la si ritrova proprio nei suoi meravigliosi bambini. Aniel è ogni giorno una scoperta, una baraonda di emozioni. Aniel ha un cuore grande, così come i suoi occhi: grandi, profondi e neri. Ci avviciniamo al Natale e, per la prima volta nella sua vita, anche lui scrive una letterina a Babbo Natale… E ancora una volta ci lascia senza fiato.”

“Caro Babbo Natale, e’ il mio primo anno in Italia” – si legge nella sua letterina “E mi piacerebbe ricevere questi regali: Lego city treno passeggeri, Lego city  eliambulanza, Lego city aereo da carico, trattore con telecomando, scarpe da ginnastica, maglia di lana, libro del re Leone, libro di Frozen … e per i miei amici di Haiti vorrei una mamma e un papà come i miei.”

“E’ questo” – continua Elena – “Il vero significato del Natale visto con gli occhi di un bambino; un bambino di 8 anni che arriva da lontano e che è così profondamente consapevole. E ci commuoviamo ancora e ancora rileggendola.”