Siria, la tregua non regge. Il Papa chiede lo stop alle violenze della guerra

Coronavirus. Papa Francesco pregherà per i fedeli di fronte a una piazza San Pietro deserta

Appuntamento alle ore 18 di oggi, venerdì 27 marzo. Diretta su Vatican News, Avvenire e Tv2000

Siria, la tregua non regge. Il Papa chiede lo stop alle violenze della guerraUna preghiera di supplica per chiedere la fine della pandemia da Coronavirus. Alle 18 di oggi, venerdì 27 marzo, Papa Francesco, di fronte a una piazza San Pietro vuota per le misure di contenimento del Covid-19, pregherà per i fedeli di tutto il mondo, afflitti da questa terribile emergenza, con una benedizione urbi et orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria da remoto, secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica.

Nella piazza è stato spostato il Crocifisso venerato dal Papa il 15 marzo scorso nella chiesa di San Marcello al Corso a Roma. Il Crocifisso è stato oggetto di profonda venerazione da parte dei romani fin dal 1519, quando rimase illeso nel grande incendio che colpì la chiesa nel cuore di Roma. Ma soprattutto a questa immagine, che fu portata nel 1522 in processione per tutti i rioni di Roma, venne attribuita la cessazione della peste.

La preghiera si potrà seguire da casa attraverso la diretta su Vatican News, Avvenire.it e in televisione su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky).