Siria: si iniziano a montare le serre!

La prima delle 120 serre che verranno donate ad altrettante famiglie a conduzione femminile al fine di migliorare il loro auto-sostentamento e di conseguenza la sicurezza alimentare dei minori a carico è stata montata.

 Continua senza sosta in Siria l’avanzamento del progetto di Ai.Bi. dedicato al sostegno di 240 donne capofamiglia e ai loro bambini.

I primi capi di bestiame sono stati consegnati e nonostante il freddo e le forti precipitazioni la nostra squadra di operai ha approfittato dei primi raggi di sole del mattino per cominciare a montare la prima delle 120 serre che verranno donate ad altrettante famiglie a conduzione femminile al fine di migliorare il loro auto-sostentamento e di conseguenza la sicurezza alimentare dei minori a carico.

Il nostro team è composto da 15 operai divisi in gruppi di 5 persone che nei prossimi 2 mesi si prenderà carico della costruzione di 120 serre per la coltivazione di pomodori e cetrioli.

Il tempo stringe e la nostra prima squadra sta accelerando i tempi per completare questa prima e simbolica struttura. Nei prossimi mesi infatti, Ai.Bi. in partenariato con Kids Paradise distribuirà semenze e acqua per l’irrigazione oltre a fertilizzanti e mezzi agricoli al fine di ottenere primizie da vendere sul mercato già ad aprile e massimizzare i guadagni delle famiglie beneficiarie.

Un Sostegno a Distanza può cambiare la vita!

Ai.Bi. da 7 anni opera in contesti di emergenza cercando sempre di mantenere un approccio sostenibile e di lungo periodo, ad Ai.Bi. crediamo che anche durante le crisi più drammatiche e durature tutte le famiglie abbiano il diritto ad auto sostentarsi e a vivere dignitosamente senza dover dipendere completamente dagli aiuti umanitari.

Aiutaci anche tu a garantire un futuro dignitoso a queste famiglie che sono state private di tutto da 10 anni di guerra.

Con il Sostegno a Distanza, 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi farlo!

Pensaci, il tuo aiuto per tante famiglie siriane può fare la differenza!