Siria. Malik, le sue nuove 4 pecore e la speranza verso il futuro…

Ai.Bi. grazie al supporto dell’Adozione a Distanza, realizza percorsi personalizzati di lungo periodo per accompagnare le famiglie vulnerabili verso un’autonomia finanziaria che migliori le loro condizioni di vita. 

In questa foto, che oggi vi vogliamo mostrare, si vedono due bambini, sono Malik e suo fratello che aspettano sull’uscio di casa la madre, impazienti di poterla aiutare nella cura e nell’allevamento delle 4 pecore appena ricevute da AI.Bi.

La famiglia di Malik è una delle 65 famiglie vulnerabili selezionate dal nostro team per partecipare al progetto di creazione di attività generatrici di reddito. Nonostante i piccoli vedano questi animali come un inaspettato gioco, l’importanza di questi ovini è centrale per la loro famiglia!

Nei prossimi mesi la madre di Malik verrà formata e supportata attraverso la distribuzione di foraggio ed acqua, per cominciare a produrre prodotti caseari e venderli sul mercato. Questi ingressi permetteranno alla famiglia di poter far fronte alle loro necessità di base, oltre, ovviamente, a stimolare l’indipendenza e l’intraprendenza della famiglia.

Siria. Un’Adozione a Distanza per aiutare le famiglie siriane, come quella di Malik

Gestire e far crescere un piccolo business non è facile, tanto meno in un contesto come quello siriano. Ma a Malik e i suoi familiari non manca la voglia, la determinazione e l’intraprendenza. Ciò però a volte non è sufficiente, per questo Ai.Bi. grazie al supporto dei suoi sostenitori a distanza, ha la possibilità di realizzare percorsi personalizzati di lungo periodo per non lasciare sole le famiglie vulnerabili e per accompagnarle gradualmente verso un’autonomia finanziaria che migliori le loro condizioni di vita.

Dal 2014 Ai.Bi. supporta le famiglie siriane vulnerabili attraverso progetti integrati che promuovano il loro auto sostentamento e l’indipendenza economica. Aiutaci anche tu! Chiunque può dare il proprio contributo attraverso una libera donazione o scegliendo, con 25 euro al mese (meno di un caffè al giorno) di Adottare a Distanza un progetto per la Siria.

[btnsx_dual id=”162084″]