Adozione internazionale. CAI. Via ai rimborsi alle coppie anni 18-19: il termine per le domande scade il 3 maggio 2021

Con una comunicazione ufficiale la Commissione Adozioni Internazionali rende noto che da venerdì 5 marzo possono essere presentate le domande di rimborso spese adottive per gli anni 2018 – 2019

La Segreteria Tecnica della CAI – Commissione Adozioni Internazionali, ha diffuso una comunicazione per certificare che da venerdì 5 marzo 2021 si apre la possibilità di presentazione delle istanze concernenti la concessione del rimborso spese adottive per le adozioni concluse negli anni 2018 e 2019.
Il via libera arriva all’indomani della pubblicazione sul sito della Commissione dei Decreti del Ministro delle pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti.

Termine presentazione rimborso spese adottive

Le domande devono pervenire entro le ore 23.59 di lunedì 3 maggio 2021 e andranno presentate esclusivamente accedendo al portale on line “Adozione Trasparente” tramite autenticazione con SPID.
Come ricorda il sito della Commissione, il rimborso delle spese è concesso ai genitori adottivi in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità.


LIAN – Life in Adoption Network

Enti aderenti: Ai.Bi. – Amici dei Bambini, ASA Onlus; Ariete Onlus, CIFA for people, Fondazione Patrizia Nidoli.