Affido familiare: quali emozioni sono in gioco? Webinar Giovedì 18 e 25 febbraio aperto anche ai single

Continua con notevole successo di partecipazione il corso on Line “Accogliere Le Famiglie Accoglienti: Agenti Di Cambiamento e Coesione Sociale “. Dopo l’adozione, ora si passa all’ accoglienza affidataria temporanea.

Continua con successo il progetto “Accogliere Le Famiglie Accoglienti: Agenti Di Cambiamento e Coesione Sociale” realizzato da Ai.Bi. con il contributo del Fondo Solidarietà del Sindaco del Comune di Venezia.

Un ciclo di nove incontri, che hanno avuto inizio nel mese di dicembre, dedicati alle aspiranti famiglie adottive e affidatarie per accompagnarle nel delicato periodo dell’attesa.

Si è parlato di storie di adozione, di nonni, di scuola, di ricerca delle origini, di adolescenza, di post adozione e dell’importanza della rete. Ora, giovedì 18 e giovedì 25 febbraio, gli ultimi due appuntamenti, in cui si parlerà di “L’affido familiare. emozioni in gioco. i vissuti del bambino, dei genitori e della famiglia nell’affido familiare”.

A trattarne saranno Cristiana Pilotto psicologa e psicoterapeuta di Ai.Bi. e Francesca Passarini assistente sociale del CASF del Comune di Venezia.

Non mancheranno poi, come di consueto, le preziose testimonianze delle famiglie accoglienti.

L’incontro, che si svolgerà, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sulla piattaforma Zoom, è rivolto principalmente alle coppie in attesa di affido.

Il webinar è gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail mestre@aibi.it